Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Quarti di Finale 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Tau Calcio e di San Filippo

Tau Calcio San Filippo
2 : 0
 

Commento


Tau Calcio Altopascio - San Filippo 2-0

TAU CALCIO ALTOPASCIO: Velani, Fasciana, Scarselli, Ferrucci, De Luca, Vellutini, Piccini, Cinelli, Carrara, Guidi, Nunziati. A disp.: Di Cicco, Bargellini, Ferrari, Pasquini, Zani, Manetti, De Angelis, Perillo. All.: Gandini Federico
SAN FILIPPO: Pisani, Possenti, Mangiò Gabriele, Iavazzo, Ghimenti, Madrigali, Bianchi, Guerrini, Della Latta, Pardi, Xhafa. A disp.: Bernacchi, Mangiò Lorenzo, Lapini, Biondi, Weerappulige, Barsotti, Genovali, Bigongiari, Arcopinto. All.: Isola Bruno
ARBITRO: Chiappini Daniele di Lucca
RETI: 10' st. Piccini (T), 42' st. Fasciana (T)
NOTE: ammoniti Piccini (T), Carrara (T), Bargellini (T), Pasquini (T), Madrigali (SF)

Successo meritato per il Tau, ma onore al merito a un San Filippo ben organizzato, compatto e con il portiere Pisani in grande evidenza. La formazione di Isola alza bandiera bianca solo nella ripresa ed esce dal torneo a testa alta. Nonostante l'anno di differenza (il Tau ha schierato l'intero gruppo 2005 che parteciperà al campionato Allievi B Elite) la formazione affidata a Federico Gandini ha mostrato un tasso tecnico superiore e una rosa di ragazzi davvero interessanti.

Fin dall'inizio il copione è lo stesso, Tau all'attacco e San Filippo sulla difensiva. C'è subito lavoro per Pisani che al 15' devia con un piede un tiro di Ferrucci deviato poi da Piccini. Ancora Piccini (premiato alla fine come migliore dei suoi) è protagonista (16') con una conclusione dalla distanza che Pisani respinge, poi Carrara sbaglia da buona posizione. Al 18' l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di mani in area di Ghimenti: sul dischetto si presenta Cinelli che tira però non molto angolato, Pisani intuisce e para. Il portiere del San Filippo si merita così già la palma di migliore dei suoi, ricevendo il premio messo in palio dall'Academy Folgor Marlia.

Il rigore fallito non ferma la voglia del Tau di passare in vantaggio. Al 36' colpo di testa di Piccini e palla sopra la traversa. Un minmuto dopo rasoterra di Cinelli e Pisani è ancora pronto a distendersi e a rinviare in angolo.

Nel secondo tempo la manovra del Tau è più veloce, Gandini opera alcuni cambi e il match si sblocca al 10'. Prima però ci sono occasioni per Piccini, poi per Cinelli e per Carrara che si vede respingere il tiro a botta sicura da un difensore. 

Il gol del vantaggio lo firma Piccini al termine di una bella accelerazione centrale e tiro dal limite che trafigge Pisani. Al 18' schema su punizione del Tau, Cinelli per Guidi che sul primo palo va a scheggiare il montante. Il San Filippo tenta una timida reazione che si concretizza solo con una punizione dalla distanza di Bianchi che passa sopra la traversa. Al 33' il guizzante Pasquini colpisce la traversa con un bel tiro di sinistro, quindi Pisani è chiamato all'intervento su Nunziati. In chiusura arriva il gol del 2-0 con un preciso diagonale di Fasciana che infila Pisani sul palo opposto.