Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Acad. Porcari e di Castelnuovo G.

Acad. Porcari Castelnuovo G.
3 : 3
 

Commento


Academy Porcari-Castelnuovo G. 3-3

ACADEMY PORCARI: Belcrei, Scatena, Maliziola, Reseli, Petrucci, Marchiò, Lombardo, Matjani, Galantuomini, Bianchi, Xhebexhiu. A disp.: Raschioni, Molinaro, El Mahdi, Mhilli, Bardelli, Joudar, Pelletti, Iardino, Menesini. All.: Sibilla Marco
CASTELNUOVO G: Frugoli, Ferrarini, Pedri, Tomei, Bandini, Marganti, Vanni, Ghafouri, Cecchi, Turri, Ceccarelli. A disp.: Grilli, Giusti, Terni, Bertolozzi, Radicchi, Ferri, Canozzi, Magazzini, Martelli.
ARBITRO: Tasoyti di Lucca
RETI: 3' pt. Cecchi (C), 3' st. Xhebexhiu (AP), 19' e 34' st. Mhilli (AP), 23' st. Vanni (C), 42' st. Canozzi (C)
NOTE: espulsi Frugoli (C), Galantuomini (AP), Reseli (AP). Ammoniti Bianchi (AP), Tomei (C), Giusti (C)

Che partita allo stadio di Marlia, sicuramente la più emozionante e combattuta di questo SETTEMBRE LUCCHESE. Non è mancato niente, con novanta minuti ad alta tensione, continui cambi di risultato e persino tre espulsi nel "rovente" finale. Del resto la posta in palio era alta e i ragazzi di entrambe le squadre si sono esaltati in una gara incredibile.

Subito fuoco alle micce e al 3' il Castelnuovo è già in vantaggio con Iacopo Cecchi che mette in rete da pochi passi. Partita tutta in salita per l'Academy Porcari che si getta in attacco con tanta voglia. Ci prova prima Galantuomini, poi il guizzante Xhebexhiu, c'è lavoro per la difesa del Castelnuovo. Sale l'intensità e l'agonismo, con i bianconeri che alzano i ritmi e il match sale anche agonisticamente.

La ripresa si apre con il pareggio dell'Academy Porcari con Xhebexhiu, abile a sfruttare un'indecisione difensiva del Castelnuovo e a mettere dentro da due passi. A questo punto il match diventa una "polveriera" con i ragazzi di Marco Sibilla che ci credono e al 19' operano il sorpasso: splendida battuta su punizione di Xhebexhiu, palla sulla traversa e il più lesto di tutti sulla respinta è Mhilli che mette in rete.

La gioia bianconera dura poco perchè (23') su cross dalla destra, bella deviazione di testa di Vanni e palla nell'angolo per il 2-2 che qualificherebbe di nuovo i garfagnini. Al 33' proprio Vanni avrebbe la possibilità di segnare ancora, ma tenta lo "scavetto" davanti a Belcrei, non riuscendo ad alzare la sfera. Gol sbagliato, gol subito si suole dire e un minuto dopo ancora Mhilli va a segno con il sinistro, "portando" nuovamente nei quarti l'Academy Porcari.

Partita fantastica e grande "clima" in campo e fuori. Si lotta su ogni pallone con grande accanimento, il risultato (e la qualificazione) è in bilico. Al 42' ecco il gol decisivo: calcio di punizione da circa venticinque metri, batte Canozzi con un sinistro tagliato, palla centrale e il portiere Belcrei che non riesce a bloccarla, gli sfugge via e si infila nella rete. Esultanza sconfinata per i ragazzi gialloblù che corrono impazziti verso la tribuna. 3-3

Quattro minuti di recupero e un accenno di nervosismo con l'arbitro che espelle il portiere Frugoli e l'attaccante Galantuomini che arrivano a contatto e Reseli. Ultimi secondi con il fiato in gol poi il fischio finale e la festa del Castelnuovo per il passaggio del turno. Ma l'Academy Porcari esce a testa alta.