TERMINA l'AVVENTURA tra il PORTIERE ed il club dopo QUINDICI ANNI
Il San Quirico d'Orcia saluta e ringrazia Gianmarco Borghi

Dopo ben quindici stagioni insieme, il portiere classe 1998 Gianmarco Borghi lascia il San Quirico d'Orcia.
Ad annunciarlo è la società giallorossa con un toccante comunicato:
Ci svegliamo cosi, con una notizia che fa un certo effetto, dato che parliamo di uno dei portieri più forti della storia giallorossa, di un uomo mai banale, schietto, di un punto di riferimento per tutto l'ambiente sanquirichese: dopo 15 stagioni, fatte di grandi gioie, momenti difficili ma soprattutto di puro amore per la maglia, Gianmarco Borghi saluta il Sanqui.
Quello che possiamo aggiungere a tutto questo sarà l'immensa gratitudine per una persona che ha insegnato a tutti come onorare, sudare, vivere e respirare i nostri colori a 360 gradi. Una lezione da seguire per le generazioni future e per coloro che vestiranno una casacca che possiede più di 70 anni di storia..
Indimenticabile, tra i suoi aneddoti, la doppietta dagli 11 metri nel 3-2 contro l'Argentario: la notizia fece il giro di tutto il web (il noto opinionista di Sky Gianluca Di Marzio ne parlo' a proposito), articoli sulle testate giornalistiche sportive più conosciute.. Per non parlare dei rigori parati, e ne vorrei citare uno particolarmente simbolico: quello nella finale di Bettolle contro il Chianciano, in cui il San Quirico si impose 1-0 con la rete di Tollapi...Era l'anno della rinascita, con Denis Pecci allenatore..
Questi due "fast facts" sono l'essenza di cio' che è stato Gianmarco per il San Quirico: nel bene e nel male, nei momenti migliori e quelli meno, lui c'è sempre stato..
L'eredità che lascia tra i pali è enorme, non solo per quanto espresso sul campo, ma anche per il valore immenso della persona: diretto, senza peli sulla lingua, passionale, vicino ai tifosi, esempio per lo spogliatoio, fratello maggiore per tanti giocatori che seppur hanno vestito Sanqui per poco tempo, lui trasmetteva a loro cosa volesse dire il senso di appartenenza ad un paese e una fede...
La sua storia vissuta con noi, paragonabile ad un'Iliade o Odissea, è un privilegio ed onore che ci terremo stretto....Non sarà mai dimenticato quello che hai fatto di così grande per noi in questi 15 meravigliosi anni!
SEMPRE E PER SEMPRE, UNO DI NOI...GRAZIE GIAMMA!
