Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Riunione ORGANIZZATIVA con i nuovi TECNICI del REAL ACADEMY LUCCA

Lo staff è praticamente pronto e il direttore generale Antonio Bongioni traccia le linee guida per la prossima stagione

E' quasi tutto pronto il nuovo staff tecnico-organizzativo dell'ambizioso Real Academy Lucca per la prossima stagione. Ieri sera seconda riunione al campo di San Cassiano voluta dal presidente Claudio Polonia e dal direttore generale Antonio Bongiorni per stabilire i canoni guida del lavoro che sarà fatto. C'era anche il direttore sportivo Davide Picchi e con lui tanti nuovo volti dei personaggi che dal 1 Luglio saranno ufficialmente nuovi tesserati del Real Academy Lucca.

"L'organico è praticamente fatto - dice Antonio Bongiorni -, ci manca ancora un tecnico per la Scuola Calcio che avrà due responsabili, uno tecnico e uno organizzativo. In più abbiamo già un preparatore motorio che è un ex calciatore professionista e poi un preparatore dei portieri con regolare patentino. Stiamo definendo anche un'area scouting con la presenza di Luca Biondi. Appena potremo ufficializzare i primi nomi lo faremo, visto che molti di questi stanno ancora lavorando con le attuali società".

In ogni caso la politica sarà sempre quella di puntare sulla qualità dei tecnici. "Assolutamente. Coloro che arriveranno sono tutti personaggi che hanno una storia calcistica importante, che hanno fatto crescere in passato i ragazzi e che sono una garanzia nel settore giovanile".

I colloqui con ragazzi e famiglie proseguono senza soste. "Abbiamo quasi tutto pronto - precisa Bongiorni - e crediamo di aver allestito davvero delle buone squadre. Stiamo procedendo secondo i programmi stabiliti e sono contento che il presidente Polonia ci segue sempre passo dopo passo. E' di lui il merito di quanto stiamo facendo".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07000 secondi