Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


VIDEO BONGIORNI: "Solidarietà a PRATALI: l'INVIDIA è una BRUTTA COSA"

Tanti temi sul tappeto sul movimento giovanile con l'esperto talent-scout che ora punta a far crescere il Real Academy Lucca

E' venuto a trovarci in redazione Antonio Bongiorni, personaggio conosciutissimo nel mondo del calcio a livello nazionale, da pochi mesi in sella al Real Academy Lucca che sta preparando squadre importanti per la prossima stagione.

Tanti temi sul tappeto, prima tra tutti la polemica in corso tra Pratali del Monteserra e alcune società e che riguardano un po' tutto il settore giovanile e scuola calcio. "Pratali non si deve preoccupare di quello che dicono gli altri. In pochi anni la sua programmazione sta ottenendo risultati importati. Metta uno scudo e vada avanti. Parlare male non conta niente, servono i fatti. Lui sta cominciando a scrivere la storia e poi la leggeranno in futuro. Altri la leggono e basta. E' comodo parlare degli altri senza fare niente".

Poi una considerazione. "Dispiace che dovrebbe essere preso da esempio uno che fa bene. Apprendere e chiedere da chi come il Monteserra sta diventando una realtà giovanile importante".

Ci sono "connessioni" con la vicenda Real Academy Lucca, società in grande espansione? "Queste cose mi scivolano addosso, mi è successo in passato e ora lo dimosterò nel presente. Qua c'è una società con un presidente Polonia che sta mantenendo tutte le promesse fatte. Sta migliorando l'impianto e creato una rete tecnica molto importante di mia competenza. Accanto a me c'è un ragazzo molto attivo come Davide Picchi. La crescita e il futuro passano attraverso la scelta di "attori" di spicco come sono i tecnici. Noi crediamo nel lavoro, non nei discorsi. Se diamo fastidio, mi dispiace. Uno vive del suo bene, non del male degli altri".

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE L'INTERVISTA DI GINO MAZZEI A ANTONIO BONGIORNI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06979 secondi