Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Alla scoperta della CONFERENCE LEAGUE 2021-22

La UEFA Europa Conference League è una competizione calcistica continentale, per le squadre di club organizzata dalla UEFA, la terza per prestigio dopo la Champions e l’Europa League. Quest’anno si profila proprio una bella parentesi calcistica, densa di sorprese e di eventi. La nuova stagione della Conference League, infatti, avverrà dopo un’estate contraddistinta da Euro 2020 e porta con sé dei cambiamenti. L’Europa Conference League esordirà con un format organizzato proprio per garantire più partite internazionali di squadre provenienti da federazioni minori. A differenza di quel che avviene per le altre due coppe europee, l’Europa Conference League coinvolge solo in modo parziale le rappresentanti dei cinque campionati top, che devono fornire una sola rappresentante a testa. Il nuovo trofeo presentato oggi dalla UEFA misura 57, 5 cm e pesa 11 kg. È composto da 32 spine esagonali una per ogni squadra nella fase a gironi della competizione che si incurvano alla base, e parrebbe trarre ispirazione dallo sfrecciare di un pallone da calcio verso la porta per fare goal.

Alcuni sono curiosi, prima di piazzare scommesse sportive online, di sapere com’è la situazione attuale, e quali sono le squadre che si sono classificate per la UEFA Europa Conference League. Le squadre classificate non sono altro che il Tottenham, il Rennes, L’Union Berlino e la Roma.

TOTTENHAM
Il Tottenham, nome completo Tottenham Hotspur, è una società calcistica inglese che ha sede nell’omonimo sobborgo di Londra sito ad Haringey. Fu fondata nel 1882. Il club vive un’acerrima rivalità con l’Arsenal, squadra con cui disputa il derby di North London. Il club inglese ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale l’arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo a partire dal prossimo 1° luglio, dove Pratici ricoprirà il ruolo di responsabile della gestione e dello sviluppo delle operazioni sportive.

ROMA
La Roma giocherà l'Europa Conference League, il nuovo trofeo europeo che prenderà avvio nella prossima stagione. Mourinho studia le mosse per alzare il trofeo.

Mkhitaryan con la rete siglata all’85esimo contro lo Spezia regala alla Roma l’obiettivo minimo di questo finale di campionato: un posto in Europa Conference League. La Roma col pareggio di 2 a 2 contro lo Spezia, e al netto di una migliore differenza reti con il Sassuolo, approda alla prima edizione del nuovo torneo della Uefa. Mourinho viene nominato nuovo tecnico della Roma, e si dichiara molto felice di questa responsabilità.

UNION BERLINO
La formazione della capitale supera 2-1 il Lipsia al 92’, sorpassa il Gladbach e festeggia il nuovo approdo alla competizione europea. L’Union Berlino chiude al settimo posto la sua seconda stagione Bundesliga e si qualifica per la Conference League.

RENNES
Si classifica anche la Francia in questa grande competizione; la squadra che seguirà la Roma nella prossima Conference League, è il Rennes, club dove in questa stagione ha giocato il giallorosso Nzonzi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,10525 secondi