Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"L'ECCELLENZA ripartirà senza RETROCESSIONI, ma con PROMOZIONI"

L'annuncio del presidente della FIGC Gabriele Gravina dopo il Consiglio Federale di questa mattina

 "L'Eccellenza ripartirà, ho preso io la delega, insieme ai due vice presidenti, di avere un riscontro sui format per i quali aspettiamo la Lnd (Consiglio Direttivo Dilettanti 10 marzo)". Così Gabriele Gravina a margine del primo Consiglio Federale dopo la rielezione.

Il presidente della Figc ha anche aggiunto: "Non ci saranno retrocessioni dall'Eccellenza verso il campionato di promozione. Valore al merito sportivo, invece, per quanto riguarda le promozioni verso l'interregionale, quindi la Serie D. Valuteremo anche in base al decreto ristori che tipo di intervento possiamo dare alle società di eccellenze che decideranno di riprendere la loro attività".

Gravina infine conclude: "Il nostro ruolo è quello di permettere ai ragazzi di riprendere a giocare nel rispetto delle norme legate alla tutela della salute". La volontà è quindi di non far ripartire solo l'Eccellenza maschile, ma anche quella femminile di calcio a 11 e i campionati maschili e femminili di Serie C-C1 di calcio a 5.

Per quanto riguarda il calcio toscano, il presidente Paolo Mangini ha già organizzato, alla luce della nuova situazione, una riunione con tutte le società per lunedì prossimo 8 Marzo alle ore 18,30.

SEGUIRANNO ALTRI ARTICOLI SULLA VICENDA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05729 secondi