Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TOSCANA allagata: la situazione dalle province sulle gare RINVIATE

Il problema è anche nelle comunicazioni con la difficoltà a muoversi da zona a zona

Una pioggia costante e fitta dalle ore 18 di ieri sera per tutta la notte. Una situazione un po' migliorata in mattinata, ma in tante zone della Toscana continua a piovere. E dal punto di vista calcistico ecco tanti problemi per chi deve muoversi e raggiungere i campi da gioco. La redazione di TOSCANAGOL sta monitorando tutta la situazione, restando in costante contatto anche con gli uffici della LND dove si stanno raccogliando i dati che arrivano dalle varie province. Un punto della situazione dovrebbe essere fatto intorno alle ore 14. 

In serie D, a Grosseto dove è in programma il derby contro il Follonica Gavorrano, è uscita da pochi minuti un'ordinanza del Sindaco ha ordinato lo sgombero di un a parte della città per rischio esondazione. Nessun problema, al momento per lo Stadio "Zecchini" il cui terreno ha retto molto bene. Situazione in evoluzione.

Partiamo dall'Eccellenza dove da pochi minuti il Sindaco del Comune di Signa ha chiuso lo stadio con un'ordinanza: il campo del Bisenzio è allagato. Riniviata dunque Signa-Valdarno. Stesso discorso per Rignanese-Zenith Audax, sempre nel girone B, dove il problema è però diverso: qua l'acqua è entrata negli spogliatoi e l'amara sorpresa è stata trovata questa mattina all'apertura dell'impianto. Quaranta centimetri e subito la lettera alla LND con la richiesta di sospensione.

Situazione critica nel girone B della Promozione, dove al momento sono state rinviate tre partite: ieri sera stop per Castiglionese-Mazzola Valdarbia e Pontevecchio-Lucignano, stamani si è aggiunta anche Bucinese-Zenith Audax. A rischio anche Soci Casentino-Pol. Chiusi. Tutto ok invece a Cortona e a Firenze Ovest, ma la situazione può cambiare di minuto in minuto. Nel girone A invece situazione migliore: a Sesto Fiorentino piove, ma il campo praticabile. Stesso discorso a Montespertoli, campo allentato a Quarrata ma al momento si gioca.

Il problema poi sono le comunicazioni. Strade interrotte in varie parti della regione. Il nel Grossetano vari torrenti sono esondati. Rinviata a mercoledì 27 Novembre la gara Manciano-Massa Valpiana (Prima girone F). Situazione migliore invece a Pienza e sull'Amiata, ad Albinia tutto ok. 

In Seconda categoria girone M, rinviata la partita Albereta 72-Londa. Si gioca regolarmente invece a Bagno a Ripoli. A Signa stadio chiuso, ma al "Psukas" dove è in programma Daytona-Castelfranco il terreno è in sintetico e quindi tutto ok.

Situazione drammatica invece nel Mugello a Sagginale (VEDI FOTO IN ALTO) dove il campo in pratica non esiste più, divorato dall'acqua del Sieve che è esondato. Spogliatoi allagati. Qua, purtroppo, per diverso tempo non si potrà tornare a giocare. Massima solidarietà da parte della nostra redazione alla società.

Sulla costa apuana al momento si giocano le gare di settore giovanile. A Carrara il campo di Fossone (sintetico) è al momento agibile, idem ad Avenza, stessa situazione a Forte dei Marmi per il campo in sintetico di Via Versilia. Regge bene il nuovo campo di Ricortola nel Massese. Scendendo nel Livornese, a Castelnuovo Val di Cecina situazione regolare, come pure nell'entroterra pisano a Volterra dove al momento si gioca. Problemi per segnare il campo ad Acciaolo, si spera nella clemenza del tempo. A Ponte a Egola si gioca. A Pisa città tutto regolare al Pisa Ovest. 

Questa la situazione invece in provincia di Lucca: a Piazza al Serchio si sta giocando a livello di settore giovanile, scendendo nei campi della città, tutto regolare al Lucca Sette, zona San Concordio e a San Filippo, mentre al campo Henderson, zona nord di Lucca, rinviata la gara dei Giovanissimi regionalii dell'Atletico Lucca. A Valdottavo tutto regolare, visto il campo in sintetico. A Camaiore regge bene il sintetico di Via Fonda. Nessun problema ad Altopascio dove il campo è in sintetico.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/11/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,12541 secondi