Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La FOTO della SETTIMANA per un CALCIO più SANO e più BELLO

Ritorniamo ad apprezzare i piccoli gesti, i sorrisi e la voglia di divertirsi dei ragazzi

La foto l'abbiamo trovata per caso girando su facebook. Non ci interessa chi sono i ragazzi, di quale partita si tratta, leggiamo solo MALISETI sulla maglia di quello girato di spalle e dunque crediamo siano due del club pratese. Ma non è questo il punto. Bravo il fotografo a riprendere i gesti due mini-calciatori. Il sorriso e le braccia aperte per l'abbraccio. Pensiamo sia accaduto subito dopo un gol segnato.

La foto esemplifica al massimo alcuni concetti bellissimi del calcio e dello sport in genere che troppo spesso ci dimentichiamo, fagocitando il tutto in una vita frenetica e ormai senza momenti per riflettere e pensare. Fermiamoci invece una volta a sottolineare la purezza di uno sguardo, oppure la stessa "complicità", ad andare oltre la metodica dei risultati a tutti i costi, a rivedere e ritrovare un calcio di piccoli gesti, di amicizia, di sportività.

Presto ripartiremo su NOI TV con la trasmissione UN CALCIO CHE VORREI per tornare ad affrontare argomenti "diversi", non solo prettamente agonistici, provando a dare un nostro contributo a "formare" una CULTURA calcistica (e sportiva) migliore, analizzando temi di discussione e valorizzando aspetti talvolta nascosti o dati per scontati.

Attendiamo consigli e riflessioni da parte di tutti. Scriveteci a info@toscanagol.it  per sottoporci argomenti e curiosità da trattare.

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gino Mazzei il 22/10/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,09164 secondi