Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Ciao patacca, hai perso la partita, ma hai ugualmente vinto"

Francesco D'Arrigo ricorda il collega e amico Walter Nicoletti

Anche la Lucchese 1905 si unisce al dolore della famiglia e di tutto il calcio italiano per la scomparsa dell'allenatore Walter Nicoletti che con sapienza, bravura e professionalità aveva allenato la formazione rossonera nella stagione 2004-2005.  

Il presidente Bruno Russo, i dirigenti, lo staff tecnico, i calciatori e i collaboratori della Lucchese sono vicini ai familiari, ai quali esprimono le sincere condoglianze e tutta la vicinanza possibile in questo difficile momento.

Bello anche il ricordo che fa su facebook Francesco D'Arrigo, lucchese, collega di Walter Nicoletti come docente dei Settore Tecnico di Coverciano. "Ci chiamavamo scherzosamente, in omaggio alla sua Romagna, “patacca”. In questo ultimo periodo, dopo la scoperta della malattia, siamo stati per ore al telefono...a parlarci...nessuno dei due avrebbe mai voluto chiudere la telefonata. Gli ripetevo sempre:” Immagina di giocare un partita contro la mia squadra, la tua squadra sta perdendo 3-0, da stupendo allenatore quale sei devi concentrarti e scoprire un qualcosa per recuperare la partita...per non farti battere da un...patacca...come me!” Purtroppo ha perso quella partita a livello numerico, ma la sua sconfitta ha avuto un significato stupendo, ha perso numericamente ma quella sconfitta ha, comunque e per sempre, il sapore e il significato di una vittoria!".

Anche l'AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) ricorda Nicoletti. "Vogliamo ricordati così: con il sorriso e con in mano il CD delle tue canzoni... la musica il tuo grande amore dopo il calcio... lasci, in tutti noi dell’associazione che ti abbiamo conosciuto, un vuoto incolmabile per la persona piena di vita che eri. A Rimini ci avevi dato ancora un saggio della tua forza e della tua dignità nell’affrontare anche i momenti difficili. CIAO WALTER. Il presidente Renzo Ulivieri, il direttore Giuliano Ragonesi, il consiglio direttivo nazionale è tutta la grande famiglia AIAC si stringono intorno alla famiglia Nicoletti per la scomparsa del caro Walter amico e professionista esemplare".

Il funerale di Walter Nicoletti sarà celebrato mercoledì 15.30 alla Chiesa della Collegiata a Santarcangelo di Romagna. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,10219 secondi