Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Usciranno la prossima settimana i CALENDARI di tutti i CAMPIONATI

Martedì sarà il turno di ECCELLENZA e PROMOZIONE, venerdì per PRIMA, SECONDA e REGIONALI GIOVANILI

In attesa di capire il destino del Viareggio 2014 (c'è in ballo un ricorso al Collegio del CONI per il ripescaggio in Eccellenza) e del Poggibonsi (si dà per scontato che alla fine si trovi un accordo e ci sia la partecipazione al girone B dell'Eccellenza), il Comitato Toscano della Lega Nazionale Dilettanti sta preparando i CALENDARI per la nuovo stagione.

Viste le tante richieste pervenute in questi giorni alla redazione di TOSCANAGOL, siamo in grado di poter dire che MARTEDI' 27 AGOSTO usciranno quelli relativi ai due gironi dell'ECCELLENZA, ai tre gironi della PROMOZIONE e per quanto riguarda i giovanili usciranno i calendari della JUNIORES REGIONALE e il girone dei GIOVANISSIMI REGIONALI a 17 squadre. Per quanto riguarda PRIMA e SECONDA CATEGORIA l'appuntamento con i CALENDARI è fissato per VENERDI' 30 AGOSTO, quando usciranno anche quelli relativi ai campionati regionali ALLIEVI, ALLIEVI B e GIOVANISSIMI.

Da sottolineare anche due cose. La prima è che potrebbero essere ben cinque quest'anno le retrocessioni nei gironi B, C e D degli Juniores regionali. Manca ancora l'ufficialità, ma c'è il problema sul tappeto di non poter garantire tutte le promozioni alle squadre vincenti i gironi provinciali o interprovinciali dei campionati Juniores. Per questo ci si potrebbe cautelare in questa maniera, poi casomai le prime ad essere ripescate se ci fossero più posti sarebbero proprio le quint'ultime squadre retrocesse.

La seconda è che c'è stata, il dato è definitivo (le iscrizioni chiudevano il 21 agosto), una bella impennata nel numero delle società iscritte alla Terza categoria. Sono ben dodici in più rispetto alla passata stagione, da 166 a 178

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/08/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,08071 secondi