Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


FRANCESCO VALIANI è della PISTOIESE

Un biennale per l'estroso centrocampista che ritorna alla Pistoiese dopo 14 anni

È ufficiale. Francesco Valiani tornerà a vestire la casacca arancione della Pistoiese. Firmato un biennale che lega il giocatore fino al 30 giugno 2021. Il calciatore, classe 1980, aveva iniziato la sua carriera proprio nelle giovanili a Pistoia.

Dopo i prestiti ad inizio carriera alla Maceratese e Imolese, era ritornato in orange nella stagione 2002/2003, nella squadra allenata da mister Walter Mazzarri. Per lui 28 presenze e due goal. Resta altre due stagioni a Pistoia, collezionando complessivamente 92 presenze e 12 reti. Passa dunque al Rimini in Serie B, con un score totale di 90 presenze e 9 gol.

Nel 2008 viene acquistato dal Bologna e conquista il grande palcoscenico della Serie A. Con i rossoblù 72 presenze e 7 gol. Passa poi al Parma nel gennaio 2010, collezionando nella massima serie 75 presenze ed una rete. Le altre sue squadre, tra A e B, sono state Siena, Latina e Bari. Nel 2017 firma per il Livorno contribuendo alla promozione in Serie B e alla salvezza nell’ultimo campionato.

Ora una nuova avventura con gli orange dove ha lasciato un buon ricordo per la grinta, il carattere in campo e soprattutto il bel tiro. È quanto sperano di rivedere al più presto i tifosi arancioni al Melani di Pistoia.

Valiani è l’ultimo acquisto in ordine di tempo dopo l’ufficialità nei giorni scorsi dell’acquisizione del calciatore Niccolò Gucci, classe 1990, in arrivo dalla Pro Patria con un ragguardevole score di 10 reti in 30 partite. A rinfoltire la rosa anche i giovani difensori Federico Mazzarani, classe 2000, proveniente dalla Ternana, e Federico Sonnini, classe 1998, dal Foggia.

Il nuovo allenatore della Pistoiese, Giuseppe Pancaro, ex giocatore di Lazio, Fiorentina, Milan, Cagliari e Torino, potrà quindi contare su una rosa giovane con l’inserimento di qualche giocatore esperto, con l’obiettivo di provare a centrare i play off, anche se le concorrenti non mancheranno di certo.

In attesa della definizione dei calendari ufficiali della serie C, i siti di scommesse sportive sembrano dare credito alla Pistoiese, candidando gli orange ad una stagione da protagonista.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06670 secondi