Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


SERIE D, al GHIVIBORGO è iniziato il FANANI-BIS

Si punta alla valorizzazione dei giovani, resta Chianese che farà da "chioccia"

Pacifico Fanani si è presentato oggi a Lucca come nuovo allenatore del Ghivizzano Borgoamozzano. Una presentazione che non ha avuto i crismi formali classici per conoscere il nuovo mister ma un ritorno a casa tra volti conosciuti che già hanno vissuto momenti simili.

Ed ecco che davanti ad un buon bicchiere di spumante e l’immancabile acqua con ghiaccio per combattere il caldo di fine giugno, la prima domanda posta a Fanani è stata quella sulle differenza il primo Fanani al GhiviBorgo e quello attuale. Pacifico è chiaro: "Arrivai al GhiviBorgo nel 2014 con la squadra militante in Eccellenza. In Serie D avevamo entusiasmo per la prima partecipazione ed un po’ di inesperienza. Il GhiviBorgo che ritrovo dopo quattro stagioni è una realtà collaudata in Serie D, che ha avuto in rosa elementi di indubbio valore che ora sono ricercati anche da squadre di categorie professionistiche".

Ed in effetti il GhiviBorgo perderà sicuramente due elementi pilastri della passata stagione quali il difensore Giorgio Diana e l’attaccante Raffaele Ortolini. Il primo, dopo due stagioni, passa all’ambizioso Prato mentre il capocannoniere del campionato giocherà con ogni probabilità nel Siena. “L’obiettivo societario – dichiara patron Marco Remaschi – è quello di disputare un campionato tranquillo dove si possa valorizzare qualche elemento che grazie al nostro operato possa spiccare il volo. In chiave mercato cerchiamo proprio giovani promesse oppure elementi che hanno desiderio di rilanciarsi”.

Se i nomi dei referenti di mercato sono già definiti (i confermati Marracci e Pacitto sono già al lavoro), lo staff tecnico è in fase di definizione. I nomi già ufficializzati sono quelli di Paolo Mangiantini come preparatore dei portieri ed il dottor Malfatti come medico sociale. Presto i nomi del viceFanani e del preparatore atletico.

In merito ai possibili confermati, ampie chance per Elia Chianese. Sentite Remaschi: “Lo scorso anno è stato uno dei migliori ed ha mostrato anche un carattere d’oro e attaccamento alla maglia. Punteremo su di lui come allenatore in campo e guida per i giovani”.

Presto i nomi dei confermati, delle ulteriori cessioni (anche Dell’Orfanello è richiestissimo) e dei primi colpi di mercato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 19/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07085 secondi