Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PLAY-OFF ECCELLENZA, ecco le NORME di SVOLGIMENTO

Scopriamo quali sono i casi in cui si verificherebbe la "forbice"

NORME DI SVOLGIMENTO PLAY-OFF CAMPIONATO ECCELLENZA STAGIONE SPORTIVA 2018/19

La prima classificata è promossa al campionato di Serie D, la seconda classificata viene definita mediante la disputa di playoff che si giocano se fra la seconda e la terza classificata non c’è un distacco pari o superiore ai 10 punti. Partecipano alla fase play off fino a un massimo di sei squadre dalla 2° alla 7° classificata. Le società classificate dalla 4° alla 7° posizione partecipano solo se comprese all’interno di un perimetro che non deve essere pari o superiore a 10 punti dalla terza classificata.

Turno preliminare
La gara è di solo andata fra la 4a e la 7a e fra la 5a e la 6a da disputarsi in casa della meglio classificata e prevede, in caso di parità dopo 90 minuti, la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma supera il turno la squadra meglio classificata.

Semifinali
La 2a classificata gioca una gara di sola andata, in casa, contro la vincente della gara disputata fra la 5a e la 6a. Idem fra la 3a e la vincente della gara disputata fra la 4a e la 7a. In caso di parità dopo 90 minuti, è prevista la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma si qualifica la squadra meglio classificata.

Finale
Le vincenti delle semifinali disputano la gara di finale in campo neutro. In caso di parità di punteggio dopo 90 minuti, vengono disputati i tempi supplementari, in caso di ulteriore parità è dichiarata vincente la squadra meglio classificata. Solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica, in caso di ulteriore parità dopo i tempi supplementari, vengono tirati i calci di rigore.

CASI PARTICOLARI:
1) Se la 6° e la 7° classificate sono fuori entrambe dal perimetro di 10 punti dalla 3° classificata non viene disputato il turno preliminare. Nel caso solo la 7° sia esclusa la 4° si qualifica direttamente alle semifinali.

2) Se la 4° e la 5° classificate sono fuori entrambe dal perimetro di 10 punti dalla 3° classificata non vengono disputate le semifinali. Nel caso solo la 5° sia esclusa la 2° si qualifica direttamente alla finale

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,10250 secondi