Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Siena


Pass per la MINICUP ESORDIENTI B per le FINALISTE della Coppa "CRESTI"

Accordo di collaborazione tra il G.S. Alberino di Siena, organizzatore del torneo più antico nel senese, e TOSCANAGOL

La Coppa “Fabio Cresti”, il torneo più antico di Siena e provincia organizzato dal G.S. Alberino e riservato ai Pulcini del secondo anno, si fa ancora più grande grazie all’accordo fra  la società rossonera e TOSCANAGOL, il portale del calcio toscano di Gino Mazzei.

Infatti, dalla stagione calcistica 2019/20, le due squadre che l’anno prima erano arrivate alla Finalissima della Coppa “Fabio Cresti”, riceveranno il pass per partecipare alla MINICUP ESORDIENTI B organizzata da TOSCANAGOL che di solito si tiene verso fine stagione. Questo permetterà alle due squadre che al tempo del torneo organizzato dall’Alberino erano nella categoria Pulcini di svolgere l’anno dopo una super competizione con le migliori squadre delle altre province toscane nella categoria Esordienti B.

In pratica l’accordo è questo: le due finaliste (Colligiana e Policras Sovicille) della Coppa “Fabio Cresti” 2018/19 riservata ai Pulcini 2008, riceveranno un pass dalla redazione di TOSCANAGOL per avere la precedenza di iscrizione sulle altre senesi per la MINICUP ESORDIENTI B per la stagione 2019/20. Quindi nelle prossime edizione della Coppa Cresti, oltre ad avere un vincitore della competizione, avremo due squadre squadre qualificate ad una sorta di Champions League toscana. Le società, per impegni o per qualunque motivo, non sono comunque obbligate ad iscriversi ed in caso di rifiuto del pass il posto verrà dato, dalla redazione di TOSCANAGOL, ad un’altra squadra senese che richiederà l’iscrizione.

Grande soddisfazione per la collaborazione da entrambe le parti con il Presidente dell’Alberino, Simone Minucci, che esprime con queste parole tutto l’entusiasmo per questo accordo. “Abbiamo deciso di fare questa collaborazione con la MINICUP ESORDIENTI B organizzata da TOSCANAGOL per dare un ulteriore premio ai ragazzi che partecipano alla nostra Coppa “Fabio Cresti” che da anni fa da vetrina per la categoria Pulcini del senese. Dal prossimo anno aumenteremo anche il numero delle squadre della nostra competizione al fine di farla tornare ad i fasti di un tempo dove il nostro torneo poteva essere paragonato ad un campionato provinciale così potremo consegnare alla MINICUP ESORDIENTI B, questa sorta di Champions regionale per gli Esordienti B, le due migliori compagini del panorama senese. Ringrazio, a nome di tutta la società, Gino Mazzei e tutta la redazione di TOSCANAGOL per aver reso possibile questo accordo che renderà le due competizioni sempre più divertenti e competitive”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO MINICUP ESORDIENTI B: "E' bellissimo giocare tornei come questo"

E' una Colligiana sempre più convincente quella che ha conquistato la qualificazione alle semifinali della MINICUP ESORDIENTI B 2018. Nei quarti un successo alla fine sofferto contro un mai domo Giovani Via Nova dopo che la squadra di Roberto Biotti si era portata in vantaggio sul 3-0. A fine gara abbiamo avvicinato il tecnico senese per avere un suo giudizio sulla gara. ...leggi
05/06/2018

MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA, pronti per la nuova avventura?

Un primo confronto tra realtà diverse. Un primo test per capire a che punto si è nel calcio “vero”, quello che si gioca a “undici”. Ecco l’idea su cui è nata la MINICUP ESORDIENTI B LIMONTA, il torneo che ATUTTOCAMPOLIVE organizza ormai da alcune stagioni e che è diventato un simpatico “antipasto” di quello b...leggi
29/01/2015


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05624 secondi