Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VIDEO GALA TOSCANA ESORDIENTI:vincono anche INVICTA, AFFRICO e MARGINE

Ultima giornata con le finali dal terzo all'ottavo posto

Vai alla galleria

L'ultima giornata del GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S non è solo la festa delle finaliste, ma un "evento" che viene riservato alle prime otto squadre, quelle arrivate sino ai quarti di finale. Una motivazione alla quale, da organizzatori, da sempre crediamo nello spirito di un torneo che non vuole essere solo un momento di competizione, ma anche di utile confronto per giocare il maggior numero di partite di un certo livello.

E' anche l'edizione 2018-2019 ha visto il coinvolgimento di tutti e una grande partecipazione, fieri di esserci. Ecco come è andata:

FINALE 7°/8° posto

Atletico Lucca-Invicta Valdelsa 1-1 (4-5 dopo i calci di rigore)

ATLETICO LUCCA: Tedeschi, Michelotti, Taddeucci, Matteelli, Bossini, Scievenin, Di Giulio, Bussagli, Rossi, Figliola, Masetti, Isola, Catoi, Tosoni Matteo Allenatori Diego Ricci e Niccolò De Santis
INVICTA VALDELSA: Aniskevich, Mestrini, Bruni, Tarocchi, Andries, Fusi, Thiam Serigne, Cirillo, Mormile, Pacciani, Bacciottini, Borghi, Vignozzi, Giachi. Allenatore Francesco Arrichiello
ARBITRO
: Angelelli Giulio di Pontedera
RETI: 6' tt. Thiam Serigne (IV), 12' tt. Figliola (A)
NOTE: sequenza dei calci di rigore: Di Giulio (A) fuori, Thiam Serigne (IV) parato, Isola (A) parato, Cirillo (IV) gol, Bussagli (A) gol, Bacciottini (IV) gol, Bossini (A) gol, Bruni (IV) gol, Tosoni Matteo (A) gol, Tarocchi (IV) gol.

Calci di rigore subito protagonisti per assegnare il successo all'Invicta Valdelsa. Succede poco nei primi due tempi dove le due squadre si equivalgono, succede invece tutto nel terzo tempo dove passa in vantaggio l'Invicta Valdelsa: calcio d'angolo dalla sinistra, difesa lucchese mal messa e Thiam Serigne, lasciato colpevolmente tutto solo in mezzo all'area, non ha problemi a mettere dentro con un dosato colpo di testa. Reazione veemente dell'Atletico Lucca che dopo poco pareggia grazie ad una prodezza di Figliola che lascia partire un tiro preciso, piazzando la palla nell'angolo basso alla sinistra del portiere.

Non succede più altro, si va ai rigori e sono decisivi i due errori iniziali dell'Atletico. Vince l'Invicta ma gli applausi sono per tutti perchè il bilancio delle due squadre è ampiamente in positivo.

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE LA SINTESI DELLA FINALE CON IL VIDEO PRODOTTO DA TOSCANAGOL

FINALE 5°/6 posto

CGC Capezzano P.re - Affrico  0-1

CGC CAPEZZANO P.RE: Lorenzoni, Giorgi, Bonuccelli, Bartelloni, Tarquini, Sessa, Lucchesi, Bertuccelli, Pighini, Sacchelli, Bianchi, Carella, Mattioli, Steffich. All.: Elvira Pitanti
AFFRICO: Croce, Andrei, Conti, Kodra, Baroncini, Chelli, Petrini, Casoni, Lombardi, Orselli, Santoni, Marrocco, Valiani, Ramirez, Biba, Frani. All.: Mirco Presenti
ARBITRO: Muhammad Subhan di Pontedera
RETI: tt. Lombardi (A)
NOTE: nel secondo tempo il portiere Marrocco (A) para un calcio di rigore a Bonuccelli (C)

L'Affrico termina il torneo al quinto posto e con qualche rimpianto. In effetti la formazione fiorentina ha confermato quanto si diceva bene alla vigilia. La sconfitta di misura nei quarti contro il Tau, al termine di una partita equilibrata e combattuta, è stato l'unico passo falso dei ragazzi di Presenti che hanno voluto chiudere nel migliore dei modi superando l'ostico Cgc Capezzano.

Proprio i versiliesi hanno avuto nel secondo tempo una grande occasione quando su calcio di rigore assegnato per una spinta in area, Bonuccelli si è visto respingere in due tempi il tiro dal portiere Marrocco. 

La svolta nel terzo tempo quando l'Affrico sale di ritmo. Al 4' Bonuccelli salva in extremis su Lombardi. Poi lo stesso centravanti (15') realizza in contropiede il gol decisivo con un preciso tocco verso la porta di Lorenzoni. AL 20' ancora Lombardi calcia con il sinistro e para Lorenzoni. 

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE LA SINTESI DELLA FINALE CON IL VIDEO PRODOTTO DA TOSCANAGOL

FINALE 3°/4° posto

Margine Coperta - Pietà 2004  8-2

MARGINE COPERTA: Ruggiero, Baldecchi, Giuliani, Gocaj, D'Amico, Giovannetti, Tommasi, Tempestini, Bonfanti, Bellandi Gianmarco, Pardini, Bellandi Niccolò, Deja, Febbe, Sarno, Giacomelli. All.: Sandro Cois
PIETA' 2004: Cioffo, Agostini, Ulivi, Gualchierani, Arcangeli, Stanzani, Pieraccini, Gianni, Innocenti, Branciforti, Montinaro, Pacianti, Matteini, Vannuzzi. All.: Daniele Papini
ARBITRO: Matteo Castrignanò di Pontedera
RETI: 2' pt. Gianni (P), 4' pt. autorete Gualchierani (M), 6' pt. Bellandi Gianmarco (M), 10' pt. Gocaj (M), 3' st. Bonfanti (M), 5' st. Sarno (M), 9' st. Giacomelli (M), 4' tt. Innocenti (P), 11' tt. Pardini (M), 19' tt. Deja (M)

La  Pietà 2004 parte fortissimo: calcio d'angolo e gol di Gianni con spalle alla porta. Il Margine "ferito" però risponde alla grande. Passano appena due minuti e i pratesi si smarriscono in difesa con Gualchierani che non si capisce con il portiere Cioffo: retropassaggio e palla che finisce beffardamente in rete. Dopo un minuto tiro di Tempestini respinto da Cioffo, poi arriva Pardini che calcia a lato di sinistro. Assalto Margine che porta al vantaggio (6') quando l'arbitro assegna una punizione dal limite dell'area e Bellandi che trafigge Cioffo con un preciso tiro. Al 10' tris degli scatenati bianconeri con un gran tiro dalla distanza di Gocaj e palla nell'angolo. 

Il match è senza storia nel secondo tempo con la formazione di Sandro Cois che dilaga ancora con Bonfanti, Sarno e poi Giacomelli. Nel terzo tempo segna Innocenti per la Pietà, poi vanno ancora in rete i bianconeri con Pardini e Deja.

Margine che chiude così alla grande il suo bellissimo torneo, Pietà 2004 che nonostante le due ultime nette sconfitte, resta la grande sorpresa del torneo.

CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE LA SINTESI DELLA FINALE CON IL VIDEO PRODOTTO DA TOSCANAGOL

Galleria fotografica
  • Atletico Lucca
  • Invicta Valdelsa
  • Cgc Capezzano Pianore
  • Affrico
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,09206 secondi