Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

JUNIORES REGIONALI: ALBINIA-S.MINIATO BASSO sarà ripetuta

Errore tecnico dell'arbitro che lo ammette dopo il reclamo presentato dal club pisano

RECLAMO DELL'A.S.D. SAN MINIATO BASSO CALCIO AVVERSO REGOLARITA' ED ESITO GARA ALBINIA/SAN MINIATO BASSO CALCIO DEL 24.11.2018 (4-3)

Sciogliendo la riserva contenuta nel Com. Uff. n. 34 del 29.11.2018; -il 24 novembre 2018 si e' disputata ad Albinia l'incontro tra l'A.S.D. San Miniato Basso Calcio e l'U.S.D. Albinia, valido per il Campionato Juniores Under 19 del Comitato Regionale Toscana.

L'A.S.D. San Miniato Basso Calcio ha ora proposto reclamo a questo G.S.T. assumendo che al 12' del 2' tempo, quando il punteggio era di 2-1 a favore della squadra ospitata, l'Arbitro non le aveva consentito la sostituzione del calciatore n. 17 infortunatosi, gia' entrato al 37' del 1' tempo, che la societa' intendeva effettuare con l'ingresso in campo di altra riserva n. 14. Sostiene quindi la reclamante che l'evento denunciato deve essere considerato influente sulla regolarita' della gara.

Il reclamo e' fondato e, pertanto, deve essere accolto. E' giunto infatti a questo Giudice, datato 10.12.2018, supplemento di rapporto arbitrale previsto dall'art. 35 C.G.S. con il quale l'arbitro della gara forniva piena conferma dell'errore commesso per non aver autorizzato, per errata interpretazione ed applicazione della Regola 3 del Regolamento del Giuoco del Calcio, il cambio richiesto dalla A.S.D. San Miniato Basso Calcio, che intendeva, dopo l'infortunio di un giocatore di riserva entrato precedentemente, sostituirlo con altrogiocatore presente in panchina. Ne consegue, pertanto, che l'errore tecnico, non piu' insindacabile per l'esplicita ammissione dell'arbitro, deve ritenersi nella fattispecie sufficiente ad invalidare la partita, risultando che ha concretamente influito sullo svolgimento del gioco.

Per questi motivi il G.S.T., in accoglimento del reclamo come sopra proposto dall'A.S.D. San Miniato Basso Calcio di San Miniato Basso (Pisa), dispone l'annullamento della gara e ne ordina la ripetizione.

Infligge all'A.S.D. San Miniato Basso Calcio l'ammenda di Euro 70,00 (settanta/00) per la mancanza dei prescritti cartelli per le sostituzioni. Dispone non addebitarsi la tassa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/12/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,09757 secondi