Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Siena


GABRIELE VANGI è un nuovo ATTACCANTE del POGGIBONSI

Ufficiale l'accordo con l'ex Scandicci che debutterà dopo la riapertura del mercato

Le liste saranno nuovamente aperte solo il prossimo 1 Dicembre, ma già arriva il primo colpo del mercato di dicembre. Lo annuncia il Poggibonsi (Eccellenza girone B) che presenta Gabriele Vangi, classe 1990, attaccante che era allo Scandicci in serie D.

L'accordo con il giocatore che alcune settimane è fuori rosa allo Scandicci è stato raggiunto dopo un lungo "corteggiamento": Vangi aveva dichiarato a TOSCANAGOL che avrebbe gradito restare a giocare in serie D, ma era disposto ad accettare di scendere in Eccellenza solo andando a Poggibonsi. E così è stato.

"Era tanto che gli stavamo dietro - dice a TOSCANAGOL il diesse Marco Manganiello -, abbiamo battuto la concorrenza di squadre di categoria superiore. Noi siamo convinti di aver fatto la scelta giusta e che sia il giocatore che ci faccia fare un salto di qualità decisivo".

Soddisfatto, naturalmente, il presidente giallorosso Gaetano Mesce che spiega come si è arrivati all'accordo.

Presidente, il mercato è ufficialmente iniziato e il Poggibonsi parte subito forte: Vangi è un attaccante di primo livello. "Sì, Gabriele Vangi ha sposato il nostro progetto con grande entusiasmo. Un entusiasmo che ci ha persino sorpreso. E' questo il tipo di calciatori che vogliamo mettere dentro questa rosa: ragazzi che oltre ad essere bravi tecnicamente ci dimostrino di essere brave persone con tanta voglia di venire qui ad indossare la nostra maglia. Vangi ci ha fatto vedere tutto questo e noi, che lo seguivamo già da un po' di tempo, non abbiamo avuto alcun dubbio".

Il ragazzo aveva anche richieste da categorie superiori eppure ha deciso di scendere in Eccellenza. Cosa lo ha convinto? "Quando l'ho conosciuto, nei giorni scorsi, mi è subito piaciuto molto per la sua serenità e la sua semplicità. Ci ha fatto subito capire che, anche se in Eccellenza, Poggibonsi è una piazza che vale più di altre squadre che fanno la D. Credo che ci sia questo, alla base: la voglia di arrivare qui e, perché no, di guadagnarsi la D con la nostra maglia addosso".

Sono previsti altri innesti nelle prossime settimane? "Noi crediamo di avere a disposizione una rosa già di per sè molto importante, fatta di ragazzi molto bravi che tengono tantissimo alla nostra maglia. Non faremo operazioni tanto per fare, questo è fuori questione. Ma come abbiamo sempre detto è nostro dovere stare attenti a tutte le possibilità che il mercato potrà offrire, com'è giusto che sia"

Qualcuno sostiene che la rosa dei Leoni, specie in alcuni reparti, sia forse un po' troppo ampia: con qualche altra prevedibile entrata, è probabile anche qualche uscita? "Sicuramente abbiamo qualche ragazzo che sta giocando un po' meno e che meriterebbe un po' più di spazio, di questo ne siamo consapevoli. Se ci sarà la possibilità potremmo mandare qualcuno in prestito per dargli modo di giocare, questo sì. Altre operazioni in uscita, almeno per il momento, non sono previste".

Un messaggio finale per i tifosi dei Leoni?  "Il messaggio è quello di rimanere sempre al fianco dei nostri colori, come hanno fatto tutti finora. I tifosi sono il nostro Dodicesimo Uomo e mi auguro che continueranno ad esserlo sempre! Forza Leoni!"

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07033 secondi