Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI, in finale ancora CAPEZZANO e FORTE

Si ripeterà quelle del 2017 tra i gruppi 2003. Bellaria Cappuccini e Cgc Viareggio cadono in semifinale con l'onore delle armi

Uno scherzo del destino. Come nell'edizione 2017, saranno Cgc Capezzano Pianore (NELLA FOTO IN ALTO) e Forte dei Marmi a giocarsi la finale del SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI. L'anno scorso fu il Forte dei Marmi, guidato in panchina da Alessio Petracci a spuntarla e la finale fu il preludio di una grande stagione per entrambe le squadre: il Forte dei Marmi dominò il campionato provinciale, il Cgc Capezzano P.re vinse il girone D dei Giovanissimi regionali.

Sono state due semifinali davvero tirate e combattute quelle andate in scena sul campo di San Macario. Due successi di misura contro avversari di valore come Bellaria Cappuccini e Cgc Viareggio che escono dal torneo davvero a testa alta. 

MARTEDI 2 OTTOBRE 2018
Stadio "Porta Elisa" - Lucca 

ore 18,30 CGC Capezzano P.re - Forte dei Marmi 2015
(Finale 1°/2° posto) 

Bellaria Cappuccini - CGC Capezzano P.re  0-1

BELLARIA CAPPUCCINI: Collavoli, Perretta Antonio, Lotti, Giunti, Biasci, Cerrai, Pulvirenti, Bettarini, Doni, Gatto, Perretta Paolo. A disp.: Rocchi, Menciassi, Tafi, Brogi, Barsottini, Bracaloni, Nassi, Perretta Danilo, Guezze. All.: Marco Malventi
CGC CAPEZZANO P.RE: Moretti, Novani, Rossi, Michelucci, Ramku, Salini, Sapienza, Tognetti, Sereni, Lampitelli, Boselli. A disp.: Citti, Massa Boccia, Cozzani, Fani, Basili, Belluomini, Saranfi. All.: Massimo Belluomini
ARBITRO: Banducci di Lucca
RETI: 30' pt. Sereni (CGC)

Alla fine l'ha spuntata il CGC Capezzano P. re grazie alla rete di Sereni, ma bisogna dire che la Bellaria Cappuccini ha dato del filo da torcere fino alla fine alla squadra versiliese.

Al 5' conclusione da posizione defilata di Salini che termina alto sopra la traversa, all'8' percussione sulla sinistra di Lotti che entra in area e conclude a rete, il portiere Moretti si salva con i piedi in angolo. Al 24' punizione da posizione interessante per Sereni, ma il suo tiro colpisce in pieno la barriera che salva. Al 28' Salini salva su Doni lanciato a rete, un minuto più tardi traversone di Lotti per Bettarini che arriva con un attimo di ritardo.

Al 30' il CGC Capezzano P.re passa in vantaggio con Sereni che è bravo nell'incunearsi tra due difensori e battere il portiere Collavoli in uscita. Al 33' i versiliesi sfiorano il raddoppio: conclusione di Lampitelli che il portiere Colavoli salva mandando la palla a stamparsi sulla traversa, il pallone torna in campo e Sereni a colpo sicuro da distanza ravvicinata calcia al volo, ma Collavoli si distende e salva un gol praticamente fatto.

Nel secondo tempo è la Bellaria Cappuccini a "fare" la partita, ma il CGC Capezzano si difende con ordine. Al 15' su calcio di punizioone di Bettarini, il portiere Moretti devia in corner. Al 27' è Saranfi per il Capezzano a calciare, ma la palla termina alta sopra la traversa. I minuti finali sono un forcing della Bellaria che però non riesce a trovare il gol del pareggio. 

Centro Giovani Calciatori - Forte dei Marmi 2015  1-2

CENTRO GIOVANI CALCIATORI: Galleni, Lippi, Scogliamiglio, Mazzoni, Montemagni, Nelli, Fantinato, Fiorani, Bertani, Panconi, Grifasi. A disp.: Del Mutolo, Bobbio, Randazzo, Angelici, Mariani, Cecchini, Bertoni. All.: Antonio Iodice
FORTE DEI MARMI 2015: Nicoletti, Fortini, Vannucci, Vecoli, Cardillo, Costi, Bragazzi, Mauriello, Alberti, Gradi, Marinari. A disp.: Pianti, Aspi, Cacioppo, Del Soldato, Galloni, Lorenzoni, Brandi, Di Foggia, Adami. All.: Mario Bertelloni
ARBITRO: Eleonora Orsi di Lucca
RETI: 3' pt. e 28' pt. autoreti di Lippi (CGC), 30' st. Grifasi (CGC)

Due autoreti spianano la strada al Forte dei Marmi 2015 per l'accesso alla finalissima di martedi prossimo allo Stadio Porta Elisa di Lucca dove affronterà il CGC Capezzano P.re. Partono forte i blucerchiati di mister Bertelloni che nel giro di due minuti battono tre calci d'angolo, e al 3' passano: Mauriello dalla destra fa partire un tiro che Lippi nel tentativo di liberare infila nella propria porta.

Al 10' conclusione di Bragazzi, il portiere devia, riprende Marinari che effettua un contro cross che Bragazzi ben appostato calcia alle "stelle". Al 18' conclusione di Nelli per il CGC, para il portiere Nicoletti, riprende Bertani e ancora Nicoletti ribatte. Al 28' su una conclusione di Gradi è ancora Lippi a deviare nella propria porta. Al 33' il Forte coglie il palo con Bragazzi.

Nel secondo tempo dopo appena cinque minuti conclusione di Fantinato para il portiere, poi è il Forte a riprendere in mano le redini dell'incontro. I ragazzi di Bertelloni sfiorano la terza segnatura al 20', il primo tiro viene ribattuto alla grande dal portiere Galleni, poi interviene Gradi che a porta completamente sguarnita calcia incredibilmente a lato.

Gol sbagliato gol subito, questa è la legge del calcio, infatti al 30' una punizione di Grifasi dai 25 metri si va ad infilare nel "sette" della porta difesa da Nicoletti. Forcing finale dei bianconeri che cominciano a crederci ed il Forte dei Marmi fino alla fine si deve difendere con affanno, ma alla fine porta a casa una vittoria che tutto sommato è meritata. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07505 secondi