Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI: ATLETICO LUCCA e CAMAIORE ai QUARTI

Mercoledi 12 Settembre in programma i quarti di finale: Forte dei Marmi 2015-Camaiore (ore 19,00) e Seravezza Pozzi-Atletico Lucca (ore 20,30)

Altra giornata di gare al campo sportivo di San Macario per il "SETTEMBRE LUCCHESE", manifestazione organizzata dall'U.S.D. SAN MACARIO  in collaborazione con TOSCANAGOL e con il supporto tecnico della Delegazione F.I.G.C. di Lucca. 

Nella categoria Allievi per il 51° Torneo "Città di Lucca" - 13° Trofeo "Pierfranco Bianchi", l'Atletico Lucca supera per 3 a 0 l'Aquila S.Anna e accede ai quarti di finale. Nella seconda gara della serata il Camaiore proprio in pieno recupero (arbitraggio contestato) trova la rete della vittoria e passa ai quarti

Definiti dunque i primi due quarti di finale di Mercoledi 12 settembre

ore 19,00 Forte dei Marmi 2015 - Camaiore
ore 20,30 Seravezza Pozzi - Atletico Lucca

Questi i TABELLINI delle due partite:

Atletico Lucca - Aquila S.Anna  3-0

ATLETICO LUCCA: Tocchini, Burgalassi, Panciatici Davide, Carnicelli, Pulizia, Mathieu, Niccoletti, Gallo, Panciatici Simone, Rosi, Micchi. A disp.: Vernace, Arabelli, Matteucci, Michelini, Marzi, Marino, Medori, Rocchiccioli, Mei. All.: Fabio Betti
AQUILA S.ANNA: Silvioni, Andreini Pucci, Rosati, Rolla, Maltese, Gragnani, Muchetti, Minutelli, Niccolai, Nieri, Fambrini. A disp.: Barsotti, Flaminio, Lenzi, Sansaro, Ndiaye. All.: Emanuele Bianchi
ARBITRO: Bouabid di Lucca
RETI: 1' st. Micchi (AL), 4' st. Panciatici Davide (AL), 27' st. Panciatici Simone (AL)
NOTE: al 34' pt. Micchi (AL) si fa parare un calcio di rigore dal portiere Silvioni (AQ)

L'Atletico Lucca supera l'Aquila S.Anna e si qualifica per i quarti di finale in programma mercoledi prossimo 12 settembre. Primo tempo sottotono per i ragazzi di Betti che lo chiudono sullo 0 a 0. Poi nella ripresa entrano in campo con un altro piglio e mettono al sicuro il risultato.
Al 2' conclusione da fuori area di Panciatici Simone, con il pallone che termina a lato. Al 5' è la volta di Panciatici Davide che conclude a rete, ma il suo tiro termina fuori. Al 12' su azione da calcio d'angolo Dal Torrione per l'Aquila colpisce di testa para a terra il portiere Tocchini. Al 13' è la volta di Micchi a colpire di testa, ma il portiere Silvioni devia in corner. Al 22' Panciatici Simone entra in area dalla destra e lascia partire un fendente che Silvioni blocca in presa. Al 29' ancora Panciatici S. va alla conclusione ma la palla termina fuori alla sinistra del portiere. Al 34' Panciatici S. si procura un calcio di rigore, Micchi s'incarica della battuta ma Silvioni intuisce e respinge, sulla palla si "avventa" Carnicelli ma colpisce l'esterno della rete da posizione defilata.
Il secondo tempo si apre subito con il vantaggio rossonero: cross dalla destra di Panciatici S. e Micchi da breve distanza mette dentro al volo. Al 4' lancio di Gallo per l'inserimento di Panciatici Davide che di esterno batte il portiere in uscita. Al 12' Rosi "spara" alto da ottima posizione, al 14' conclusione di Panciatici S., respinge in angolo il portiere, infine al 27' arriva la terza rete di Panciatici Simone che chiude definitivamente il conto delle reti.
 

Camaiore - Castelnuovo Garf.  3-2

CAMAIORE: Musetti, Baglietti, Iacomini, Dal Torrione, Giannini, Farnesi, Capecchi, Traversi, Puccinelli, Gallico, Marianelli. A disp.: Pardini, Barsaglini, Ceragioli, Dati, Bianchini, Bezzini. All.: Carlo Rubinacci
CASTELNUOVO GARF.: Arcangeli, Nardini, Telloli, Brugiati, Tortelli, Laurelli, Chiezzi, Lorenzoni, Valienzi, Marchi, Binzeschi. A disp.: Farioli, Longhi, Pangi, Conti, Lombardi, Pennucci, Grandini, Triti. All.: Daniele Compagnone
ARBITRO: Picchi di Lucca
RETI: 20' pt. Giannini (C), 28' pt. Chiezzi (CAS), 12' st. Marchi (CAS), 27' st. Capecchi (C), 47' st. Marianelli (C)

E' stata una partita dal finale thrilling con il Camaiore che trova la rete della vittoria (che le ha permesso di qualificarsi ai quarti di finale), in pieno recupero, arbitraggio contestato dai giocatori del Castelnuovo, che contestano il lungo protrarsi dei minuti di recupero (ben 5), ma soprattutto concessi dopo il 40 minuto di gioco.
Ma veniamo alle fasi salienti. Al 18' Nardini serve un pallone invitante a Chiezzi che a un metro dalla porta calcia incredibilmente alto. Al 20' il Camaiore passa: angolo di Gallico e il capitano Giannini salta più in alto di tutti e mette la palla alle spalle del portiere Arcangeli. Al 27' conclusione di Marianelli dal limite dell'area con palla che termina fuori, al 28' Chiezzi si fa perdonare l'errore precedente e batte il portiere Musetti per il gol del pareggio. Al 29' conclusione di Capecchi, salva un difensore gialloblu sulla linea. Al 31' angolo di Marchi e Nardini colpisce a botta sicura ma non inquadra la porta, infine al 42' Valienzi in spaccata fallisce la rete da buona posizione.
Nella ripresa al 12' il Castelnuovo passa: Chiezzi serve un ottimo pallone per l'inserimento di Marchi che supera con un delizioso pallonetto il portiere in uscita. Al 23' conclusione dalla distanza  di Pangi che coglie il palo, poi gli ultimi 15 minuti sono un autentico forcing del Camaiore. Al 26' conclusione di Barsaglini fuori, al 27' arriva il gol del pareggio per il Camaiore con Capecchi che con un tiro da dentro l'area manda il pallone ad infilarsi nel sette.
Al 32' Dati va al tiro, Laurelli ribatte, la palla arriva a Capecchi che calcia alto da buona posizione. L'arbitro concede ben cinque minuti di recupero, ma oltre il 40' e proprio in pieno recupero arriva il gol del Camaiore con Marianelli, l'arbitro viene contestato, la panchina entra in campo, sembra che la partita sia finita, e invece l'arbitro (dopo qualche minuto di parapiglia) fa battere il centro al Castelnuovo e dopo un minuto decreta la fine della gara.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/09/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07598 secondi