Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LUNEDI' 13 i NUOVI GIRONI di ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA

La LND Toscana rompe gli indugi e non aspetta l'esito del ricorso delle Badesse

Cresce in tutta la regione l'attesa per conoscere il VOLTO dei nuovi CAMPIONATI dilettantistici. La curiosità è tanta per sapere la composizione dei gironi di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda per la stagione 2018-2019. 

La notizia è che il Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti ha rotto gli indugi. Dopo il viaggio a Roma della scorsa settimana, il presidente Paolo Mangini ha deciso di convocare il Consiglio nella giornata di sabato prossimo 11 Agosto per ufficializzare che, rispetto a quanto paventato nei giorni scorsi, non si attenderà l'esito del ricorso della società delle Badesse al Collegio di Garanzia del Coni.

Non ci sono infatti date certe circa la discussione del ricorso (la società senese chiede che venga "riscritta" la classifca del girone B dell'Eccellenza dopo le sentenze relative allo "scandalo" che hanno portato alla retrocessione ultimo posto della Sestese) e Mangini non vuole che tutto questo fermi o condizioni tutte le altre società della regione.   

Per cui ecco pronte le soluzioni A e B; la prima sarà quella che vedremo lunedì 13 Agosto (o in caso estremo il giorno successivo) quando la LND Toscana pubblicherà i gironi che, nel caso specifico delle Badesse, vedranno il club senese inserito in uno dei tre gironi di Promozione. La soluzione B prevede invece che al momento in cui uscirà la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, e ci fosse un pronunciamento a favore delle Badesse, un inserimento in sovrannumero dei senesi nel girone B dell'Eccellenza (che diventerebbe a 17 squadre) e conseguentemente la formazione di un girone di Promozione a 15 squadre. Chiaramente non ci sarebbero ripescaggi.

Seguiteci dunque nei prossimi giorni su TOSCANAGOL per avere tutte le news circa la formazione dei nuovi gironi per la stagione 2018-2019.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/08/2018
Tempo esecuzione pagina: 1,45499 secondi