Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


CARPITA lascia VIAREGGIO e polemizza: "Certi valori non contano più"

Dopo tanti anni in bianconero si aspettava un trattamento diverso: ora giocherà in Promozione con l'Urbino Taccola

Manca solo la firma, ma l'accordo è fatto: Andrea Caripa è il nuovo portiere dell'Urbino Taccola (Promozione). E' lo stesso ragazzo viareggiino classe 1988 a confermarlo a TOSCANAGOL. "Tutto vero, dovrà essere solo ufficializzato. Tutto è nato per la presenza di mister Gabriele Lazzerini che mi aveva avuto a Ponsacco nella stagione 2009-2010. Mi ha detto: “Prima ho scelto l’uomo e poi il calciatore”, per me è importante sapere di essere riconosciuto per questi valori, abbiamo trovato l’accordo ecconomico immediatamente. Non c’è stato bisogno di parlare più di tanto".

Scendere dalla D alla Promozione non è un problema. "Assolutamente, non ho mai pensato a questo. In questo calcio serie D o Prima categoria non cambia niente, contano i valori e le strette di mano, che non tutti hanno o sanno dare. Vedi Viareggio..."

Cosa è successo con il club bianconero: perchè non resta? "Perché dopo tutto ciò che ho dato mi è stato detto: “compriamo due '99 in porta, se vuoi rimanere rimani, altrimenti puoi andare... In quattro anni ero rimasto anche con sette stipendi arretrati".

Carpita che è anche il portiere della Nazionale Italiana di Beach soccer c'è rimasto male. "Ho dato tutto ciò che avevo per quella maglia e sono stato ripagato con zero rispetto. Hanno fatto morire un settore giovanile. Hanno fatto perdere l’amore che i viareggini avevano ritrovato per la squadra della propria città".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60992 secondi