Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


Due ACQUISTI e un'importante CONFERMA per la matricola AGLIANESE

Arrivano il difensore Fedi e il centrocampista Gialdini: secondo anno in neroverde per il difensore Zuccarelli

Altra settimana fruttuosa per la campagna acquisti dell'Aglianese, con il direttore sportivo Fabio Ciatti che ha chiuso due colpi di assoluto valore aggiungendo la ciliegina di una riconferma preziosa. Dopo Tempesti, Rosati e Di Vito, infatti, approdano in neroverde il centrocampista Tommaso Gialdini e il difensore Dario Fedi. Sempre per quanto riguarda la difesa, è stato prolungato il contratto di Arturo Zuccarelli. Tre innesti che portano a 10 i componenti ufficializzati finora della rosa che affronterà la prossima serie D.

Tommaso Gialdini non ha bisogno di presentazioni: centrocampista centrale classe 1991, cresciuto nelle giovanili del Prato, fin dall'inizio della carriera ha giocato ad alti livelli con le maglie di Scandicci, Prato, Borgo a Buggiano, Massese e Lucchese. Poi l'annata da protagonista al Montecatini (promozione in D e vittoria del premio come miglior calciatore dilettante ai Pistoia Sport Awards), infine le avventure a Jolly & Montemurlo e Tuttocuoio. "Anche in precedenza ero stato cercato dall'Aglianese, questa è stata la volta buona - ha dichiarato il calciatore pesciatino - Il progetto e l'idea di squadra che ha in mente la dirigenza mi piace, in questa categoria conta molto il gruppo".

Tanta esperienza in categoria anche per Dario Fedi, difensore centrale classe 1989 proveniente dal Seravezza: per lui, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, è una sorta di ritorno a casa dopo diverse avventure in piazze importanti dal nord al sud dell'Italia. Sarà una delle colonne portanti della squadra che verrà: "Ho scelto l'Aglianese perché è una società sana che sa quello che vuole - ha detto l'atleta pistoiese - ormai ho diversi anni di carriera alle spalle e il mio obiettivo sarà quello di aiutare ogni singolo a dare il proprio meglio per la squadra".

Secondo anno in neroverde infine per Arturo Zuccarelli, difensore classe 1992: protagonista della cavalcata che è valsa la promozione in D, si è guadagnato sul campo la fiducia del tecnico Fanani e quindi la riconferma: "Naturalmente sono molto contento di essere rimasto - ha dichiarato il centrale carrarese - quando mi hanno proposto di prolungare non ho avuto alcun dubbio perché Agliana è una piazza importante e ambiziosa. Andremo ad affrontare un campionato difficile e impegnativo - ha concluso - per me sarà la prima volta, ma sono sicuro che ci toglieremo grosse soddisfazioni".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07280 secondi