Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


E' RICCARDO CONTADINI il nuovo MISTER del CASTELNUOVO GARFAGNANA

Dopo l'addio di Tazzioli la società promuove il tecnico della Juniores: per lui un passato da calciatore professionista

L'addio di Fabrizio "Gino" Tazzioli era nell'aria ormai da alcune settimane e dopo che  diventato ufficiale, il Castelnuovo Garfagnana (Eccellenza) ha preparato il piano B. La società ha presentato nel tardo pomeriggio il nuovo allenatore per la stagione 2017-2018: si tratta di Riccardo Contadini che sale così di "gradino", passando dalla squadra Juniores alla Prima.

Contadini, 44 anni, garfagnino doc, vanta un buon passato da calciatore professionista. Ha giocato anche con la maglia gialloblù dal 2007 al 2010. Per lui un'esperienza da tecnico anche con la Juniores (regionale e poi anche nazionale) del Ghivizzanoborgo.

 

Già nel recente passato – ha esordito il co – presidente Franco Becarelli – abbiamo puntato su nomi locali dal passato calcistico importante ma alle prime armi come allenatori. La nostra scelta odierna va in questa direzione, sarà una sfida in cui crediamo molto”.

Soddisfatto anche l’altro presidente Paolo Lenzi. “Contadini risponde pienamente all’identikit che volevamo ed è un primo passo verso la prospettiva di una squadra che punta sul materiale locale e sui giovani, guidati da un allenatore giovane ma dal curriculum importante, che potrà insegnar loro”.

Le prime dichiarazioni di Riccardo Contadini: “Sono stato contattato dal direttore sportivo nella giornata di ieri e non ho avuto esitazioni ad accettare la sua proposta. Allenare il Castelnuovo in una categoria come l’Eccellenza rappresenta una grande opportunità. Prometto il massimo impegno e sudore, mi gioco una scommessa assieme alla squadra, sono convinto che tutti insieme possiamo farcela”.

Soddisfatto anche il diesse Massimo Valiensi: “Contadini era uno dei nomi su cui puntavamo e siamo felici che abbiamo accettato. Adesso lavoriamo alla costruzione della rosa che partirà dal gruppo storico. Ci saranno molte conferme ma anche nomi nuovi e scommesse, sarà comunque una squadra all’altezza e sapremo giocarci le nostre chanches”.

Si chiude con il saluto dell’amministrazione comunale rappresentata da Francolino Bondi: “Saluto con grande amicizia Contadini e gli auguro un proficuo lavoro. Ringrazio la società che saprà allestire anche quest’anno una squadra in una categoria importante ed impegnativa come l’Eccellenza. Come amministratore mi appello alla sensibilità della realtà cittadina, il Castelnuovo ha bisogno di aiuto e collaborazione di tutti, mi auguro che qualcuno si possa avvicinare a questa società”. Infine, il direttore generale Franco Pedreschi ha salutato Contadini assicurandogli tutto il supporto personale e di esperienza anche per la prossima stagione.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08050 secondi