Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Massa Carrara


SECONDA, il centrocampista Mattia TERENZONI giocherà nel FILVILLA

Classe 1989, è reduce da un'esperienza di otto anni con la maglia del Monti

Mattia Terenzoni il prossimo gennaio taglia il traguardo dei trent’anni, dei quali la maggior parte passati sui campi di calcio sono le concrete e sane credenziali di questo giocatore, dove nel suo cartellino si leggono solo due parole, “serietà e professionalità”. Adesso non più capitano dei “dragoni” perché in questi giorni ha deciso e scelto di lasciare i colori bicelesti dopo otto campionati dove ha collezionato oltre le trecento presenze per indossare la casacca giallonera del Filvilla, condividendo il progetto del club di Villafranca.

Il piccolo aspirante calciatore tira i primi palloni nell’asse Palleronese-Aullese dove il talentuoso giocatore lunigianese dopo la scuola calcio approda allo Spezia, con gli aquilotti disputa quattro campionati, due nei giovanissimi, prima nei regionali e dopo nei nazionali, solita trafila anche negli allievi, per poi passare da Castelnuovo Garfagnana in lucchesia nell’interessante e positiva stagione nel campionato berretti.

Importante ritorno nel territorio di appartenenza il fosforoso Mattia sale di categoria vestendo i colori del Lunigiana nel torneo di Eccellenza, dopo l’esperienza con gli azzurri, prima tappa del percorso calca la mitica bombonera dello stadio “Bottero” con la maglia della nuova squadra Città di Villafranca in prima categoria. Restando sempre nel campionato di prima indossa la settima maglia con i colori granata della Palleronese per approdare al Monti in seconda categoria nella stagione 2009/2010.

Dopo otto anni - accomuna visibilmente emozionato Ternzoni - lascio questa società dove sono cresciuto e soprattutto migliorato come persona e come calciatore, un doveroso ringraziamento speciale è diretto  alla famiglia Carlotti. Al presidentissimo Cesare che è stato come un padre, all’inesauribile fratello Gianni e al figlio Riro che prima di dirigente è stato e rimane un grande amico. A tutti i dirigenti che in questi anni hanno sostenuto e aiutato e mi hanno fatto sentire a casa, saluto specifico a Stè, a tutti gli allenatori che ho avuto in questi lunghissimi otto anni, ognuno di loro mi hanno lasciato qualcosa sia calcisticamente e principalmente nel lato umano. Tengo a ricordare con indimenticabile affetto il primo allenatore nonché il mitico Mancio che mi ha portato al Monti. Infine a tutti i miei numerosi compagni gruppo storico e non, che in questi anni hanno sofferto e gioio con me, è stato un onore e un immenso privilegio essere il capitano di questa squadra. Ho accettato con motivato entusiasmo di fare ritorno a Villafranca sposando il progetto e successivo programma presentato dallo staff  tecnico ed organizzativo villafranchese, mettendomi a completa disposizione per intraprendere una  nuova avventura con le vespe".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06874 secondi