Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pisa


Due ACQUISTI per la CUOIOPELLI: ecco FRANCESCONI e PAOLICCHI

Sono due centrocampisti dalla caratteristiche diverse, più organizzatore il primo, più incursore il secondo

Due elementi di esperienza alla corte di mister Cipolli alla Cuoiopelli (Eccellenza): dopo Mengali in attacco, ecco due rinforzi per il centrocampo. 

Giacomo Francesconi (A SINISTRA NELLA FOTO) è un centrocampista lucchese classe 1988, ex Forte dei Marmi, Forcoli, Fortis Juventus, Orvietana, Voluntas Spoleto, Correggese, Trestina, San Donato Tavarnelle, Ghivizzano Borgoamozzano, Renatese, Atletico Cenaia e nell'ultima stagione al Vado in Eccellenza ligure.

"Nell’ultima stagione a Vado fino a febbraio eravamo testa a testa con la Fezzanese: poi a causa di problemi enormi legati al gruppo e a chi lo gestiva, non siamo riusciti a vincere, peccato perché eravamo una bella squadra".

Francesconi ha sempre giocato: per lui 29 presenze, quasi sempre da mediano basso o all'occorrenza anche da mezzale, e 4 gol all'attivo. Ora la chances alla Cuoiopelli. "Mi ha chiamato il diesse Marcheschi, l’approccio è stato fin da subito positivo, mi sono bastate poche parole col mister Cipolli, per convincermi e capire la voglia di fare calcio che hanno a Santa Croce, sia da parte mia che della società c’è stata sintonia".

E in biancorosso ritrova Mengali con cui era insieme proprio al Vado. "Ritrovo un grande amico, e non può farmi che immenso piacere. Anche con lui c’è stata subito sintonia a Vado, abbiamo la mentalità per il lavoro verso il calcio alla stessa maniera"-

Leonardo Paolicchi (A DESTRA NELLA FOTO), classe 1991, è centrocampista laterale di Pisa, cresciuto nel settore giovanile neroazzurro fino alla Primavera. Per lui poi due stagioni alla Pistoiese in Eccellenza e due in serie D. Nell'ultima stagione ha visto la maglia del Ponte Buggianese sempre in Eccellenza. Per lui esperienze anche a Pietrasanta e Cenaia.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06993 secondi