Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


ROBERTO LABARDI nuovo MISTER degli JUNIORES del FIRENZE OVEST

"Ho voglia di rilanciarmi in una società storica e dal grande blasone"

E’ Roberto Labardi il nuovo allenatore degli Juniores per la stagione 2018/2019. Classe 1967, arrivato da giovanissimo nella Fiorentina e con oltre trecento presenze tra i professionisti (tra cui la Rondinella e la Spal in serie C), è stato chiamato per riportare dove il Firenze Ovest merita. Il gran colpo è stato messo a segno dal direttore sportivo Emanuele Viviano che nella prossima stagione oltre al settore giovanile si occuperà anche della formazione Juniores.

Mister Labardi, arriva al Firenze Ovest proprio quando è il momento per ripartire. "La voglia di ripartire del Firenze Ovest è la stessa che ho io. Volevo tornare ad allenare nella mia città e questo è il momento giusto. Dopo la carriera da calciatore formata soprattutto a Ferrara, ho avuto l’opportunità di tornare a Firenze e avevo voglia di far parte del calcio di Firenze.Io tra l’altro ho iniziato nel Firenze Sud e mi ricordo benissimo del Firenze Ovest: ci perdevo sempre, e sempre uno a zero! (ride, ndr). Il Firenze Ovest è da sempre stata una società storica e con un grande blasone. Ho la stessa voglia di rinascita della società".

Perché il Firenze Ovest? "Avrei avuto l’opportunità di fare altri tipi di campionati, anche Elite, però io vivo molto d’istinto e l’idea mi è piaciuta fin da subito. Ho avuto modo poi di parlare con Celeste Pin, che fin da ragazzino quando eravamo alla Fiorentina mi ha tenuto sotto la sua ala e mi dava sempre tanti consigli. Anche in questo caso mi sono fidato di lui, che mi ha parlato benissimo della società. Oltre a lui, anche l’amico Riccardo Secci mi ha coinvolto in questo progetto".

Una sfida dunque riconquistare gli Juniores Regionali. "Certo, una sfida sicuramente affascinante. Non so se sia più difficile allenare una squadra che lotta per salvarsi o chi deve fare un campionato di vertice. L’obbligo nel calcio non esiste, ma metterò tutta la mia esperienza per riuscire a riprendere la categoria".

Come si descrive mister Roberto Labardi? "Una delle cose che mi ha più contraddistinto nella mia carriera è l’entusiasmo e la voglia di fare che ci metto nel fare le cose. E, soprattutto, il ricordo positivo che ho lasciato dovunque abbia giocato e allenato. Mi auguro di riuscire a trasmettere tutto questo ai colori rossoblu".

E se è stato negli anni ’90 un beniamino della Curva Ovest della Spal, forse, l’Ovest era proprio nel suo destino.
In bocca al lupo, mister!

fonte www.firenzeovest.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07265 secondi