Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


VILLA BASILICA, GAMBINI è l'allenatore, PIERONI debutta come DIESSE

La società biancoazzurra si rifà il trucco con l'arrivo di nuovi personaggi

Anche il Villa Basilica (Promozione) è pronto per pianificare la nuova stagione. Dopo il passaggio in Promozione e una stagione positiva nella nuova categoria con una salvezza conseguita senza particolari patemi, si è chiuso il ciclo della coppia Pisani (diesse) e Bizzarri (allenatore) e la società dopo un periodo di riflessione ha pronto il nuovo organigramma.

La linea tracciata dalla società e seguita dal direttore generale Simone Cardinotti è stata quella di cercare gente giovane e con tanta voglia di mettersi in evidenza, magari anche legati da un passato con quesa maglia. "Siamo soddisfatti di quanto fatto - dice Cardinotti a TOSCANAGOL - puntando su persone anche alle prime esperienze, ma che che conosciamo bene e su quali scommettiamo. Tengo poi a fare un ringraziamento speciale per Pisani e Bizzarri per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti".

Per il ruolo di allenatore la scelta è caduta su Andrea Gambini, classe 1978, inattivo nell'ultima stagione dopo aver vinto un campionato di Prima con il Vorno e poi averlo portato alla salvezza in Promozione. "Sono onorato di questa chiamata - spiega il tecnico - perchè arriva da una società importante. Sto trovando tanto entusiasmo e gli stimoli sono tanti per fare bene. Avevo voglia di rimettermi in gioco e cercavo la piazza giusta".

Tra le novità più "ghiotte" del nuovo Villa c'è sicuramente quella del direttore sportivo che sarà al debutto: Tommasi Pieroni, classe 1987, ha smesso di giocare da pochi mesi. Per lui tanti anni da calciatore tra serie D ed Eccellenza, con un'esperienza anche con la maglia della Pistoiese. Ultime stagioni alla Cuoiopelli e poi fino a dicembre 2017 a Lamporecchio in Promozione. Con Pieroni collaborerà Mauro Del Freo che entra in società dopo un passato da calciatore ed è un vlllese doc.

Questo lo staff del Villa Basilica:

ALLENATORE: Andrea Gambini (NELLA FOTO)
ALLENATORE IN SECONDA: Gabriele Bertuccelli
DIRETTORE SPORTIVO: Tommaso Pieroni
COLLABORATORE DIRETTORE SPORTIVO: Mauro Del Freo
TEAM MANAGER: Paganucci Enrico

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07344 secondi