Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


AGLIANESE JUNIORES, il nuovo ALLENATORE è DANIELE DEL BIANCO

Ex calciatore professionista, ha guidato nell'ultima stagione la formazione regionale dell'Atletico Lucca

L'Aglianese è lieta di annunciare l'arrivo di Daniele Del Bianco sulla panchina della squadra juniores, che nella stagione 2018-19 parteciperà al campionato nazionale. Il tecnico lucchese, ex difensore professionista classe 1977, arriva ad Agliana dopo l'ottima annata alla guida degli juniores dall'Atletico Lucca. Al suo fianco lavorerà il preparatore atletico Stefano Melani, proveniente dalla formazione Berretti della Pistoiese.

Contestualmente, l'Aglianese saluta il tecnico Luca Tognozzi, che nella passata stagione ha condotto i giovani neroverdi alla conquista del campionato regionale con 5 giornate d'anticipo, ringraziandolo per il lavoro svolto (anche come vice allenatore della prima squadra) e augurandogli le migliori fortune per il proseguimento della sua carriera.

I PROTAGONISTI
"Era quello che speravo e che mi aspettavo dopo tanto duro lavoro - ha dichiarato Del Bianco - arrivo con tanto entusiasmo in una società di alto livello". Il tecnico ha salutato l'Atletico Lucca, società a cui resta tuttavia legatissimo: "Per me è una seconda famiglia, senza di loro non avrei mai iniziato ad allenare - ha spiegato - ma dall'altra parte cambiare fa bene, perché bisogna sempre avere fame". Allenerà una squadra che ha vinto tutto nelle ultime due stagioni, prima il provinciale e poi il regionale: "Raccolgo un'eredità pesante perché Tognozzi ha svolto un grandissimo lavoro - ha concluso - il campionato nazionale sarà sicuramente più tosto, ma vogliamo fare il massimo".

"Daniele ha tutte le carte in regola per fare bene - ha spiegato il responsabile tecnico della juniores neroverde, Piero Marini - è giovane, ha entusiasmo e la giusta cultura sportiva il virtù del suo passato da calciatore". Marini è rimasto colpito da quanto fatto da Del Bianco con l'Atletico Lucca: "Osservo sempre i nostri avversari e della sua ex squadra mi aveva colpito molto l'espressione di gioco propositiva unita all'abilità in fase difensiva - ha concluso - ho visto quel qualcosa in più che ci ha fatto decidere di andare dritti su di lui".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07468 secondi