Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


MARZIERLI e MACCAGNOLA gli unici riconfermati in casa AGLIANESE?

Sarà una "rivoluzione" in casa biancoverde dove potrebbero restare anche Granucci e De Gori

Sarà un'Aglianese completamente nuova quella che troveremo nuovamente a distanza di anni nell'importante proscenio della serie D. "Si è chiuso un ciclo - dice il direttore sportivo Fabio Ciatti - e poi con la nuova categoria faremo allenamenti di giorno e quindi molto non avrebbero potuto per impegni di lavoro".

Ufficiale così, al momento, la conferma di due soli elementi della rosa che ha vinto il campionato di Eccellenza. Si tratta del bomber Edoardo Marzierli (foto Niccolò Pagini photography) e del giovane Fabio Maccagnola classe 1999.

Dopo il tecnico Pacifico Fanani, l'Aglianese è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2018-19 dei calciatori Edoardo Marzierli e Fabio Maccagnola. Sono i primi due tasselli per la nuova stagione piazzati da Fabio Ciatti: "Dare un segno di continuità con il passato è importante e le conferme potrebbero non essere finite qui, anche se come già detto la squadra sarà abbastanza rivoluzionata - ha spiegato il direttore sportivo neroverde - Marzierli ha fatto quasi 50 gol in due anni a Agliana, sono convinto che possa far bene anche in D e addirittura aspirare alla C. Maccagnola è un centrocampista moderno che contrasta e riparte, una quota di valore su cui puntiamo molto".

MARZIERLI. L'attaccante fiorentino, classe 1993, vestirà la casacca neroverde per la terza stagione consecutiva. In due anni ha messo a segno 47 gol e adesso è pronto a tornare in quella Serie D che aveva soltanto assaggiato da "quota" con la Sestese: "Non è un segreto che qua mi trovi benissimo, sono davvero felice di restare - ha dichiarato il bomber - in questi due anni abbiamo fatto grandi cose, ora l'obiettivo sarà confermarci in un campionato più duro e complicato. Con il mister mi sono trovato a mio agio fin da subito - ha concluso - è la persona giusta per guidarci in questa nuova avventura".

MACCAGNOLA. Il centrocampista valdinievolino, classe 1999, è chiamato a ripetersi dopo un'annata da protagonista con 26 presenze: sarà una delle quote di sicuro affidamento per mister Fanani: "Sono contentissimo di poter giocare un altro anno all'Aglianese perché mi hanno preso dopo una stagione non del tutto positiva dandomi sempre piena fiducia - ha detto il giovane - poter giocare in un campionato importante come la serie D è un sogno, non vedo l'ora di ricominciare e dimostrare che la società ha fatto bene a credere in me".

Sono in stand by invece le posizioni del giovane Granucci (1999) che è di proprietà della società e dell'esperto attaccante De Gori. Gli altri si stanno accasando in altre piazze. E' ufficiale l'arrivo dell'attaccante Guarisa al Fucecchio in Eccellenza dove potrebbe accasarsi anche il centrocampista Fioravanti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07706 secondi