Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Siena


ECCELLENZA, ufficializzato il primo ACQUISTO del POGGIBONSI

Dall'Atletico Piombino arriva il difensore classe 1992 Alessio Fatticcioni: la soddisfazione del diesse Marco Manganiello

Inizia a prendere forma il nuovo Poggibonsi 2018/2019, ed inizia a farlo con il primo colpo in entrata: Alessio Fatticcioni è, di fatto, il primo acquisto della nuova stagione. Difensore centrale classe 1992, già con grandissima esperienza alle spalle, lo scorso anno punto di forza della retroguardia del Piombino. Grande promessa del settore giovanile della Fiorentina ad inizio anni ’10, vanta oltre cinquanta presenze in Serie C con le maglie di Campobasso e Gavorrano.

Abbiamo approfittato della sua presenza al “Lotti” per strappare a Fatticcioni qualche dichiarazione di benvenuto. "Sono un difensore centrale, nato a Piombino e cresciuto calcisticamente nel Salivoli, la squadra del quartiere, prima di passare all’età di dodici anni alla Fiorentina, nella quale ho fatto tutta la trafila delle giovanili. Ho quindi affrontato tre campionati di C2 in prestito, il primo a Campobasso e i successivi due a Gavorrano. L’esperienza l’anno successivo alla Torres, per me assolutamente negativa sotto molti punti di vista, mi ha spinto a riavvicinarmi a casa, e ad indossare per ben tre stagioni la maglia del Piombino. Arrivo con grande entusiasmo, ho sensazioni molto positive ed onestamente non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa da parte della dirigenza, mi hanno trasmesso da subito la voglia di affrontare il prossimo campionato da protagonisti ma sempre all’insegna dell’umiltà e del lavoro di squadra. È la cosa che mi ha convinto a venire qui nonostante ci fossero altre trattative che andavano avanti da tempo con altre compagini: mi sono bastati cinque minuti al telefono con il Direttore Sportivo Marco Manganiello per convincermi a lasciar perdere il resto e sposare il progetto del Poggibonsi, la squadra che più di tutte ha dimostrato di volermi e che, secondo me, ha il progetto più serio ed importante. Spero di poter ripagare sul campo tutta questa fiducia, e ci tengo a ringraziare il Presidente e tutto il resto della dirigenza giallorossa, oltre a Paolo Vitaloni per essere stato un amico e un valido consigliere in questa situazione. Permettetemi infine un ringraziamento ed un augurio speciale anche al Piombino in vista della prossima stagione".

Fonte: www.uspoggibonsi.it

Ai microfoni di TOSCANAGOL il diesse Manganiello esterna tutta la propria gioia per il nuovo arrivo. "Siamo molto soddisfatti di esserci aggiudicati le prestazioni calcistiche per la prossima stagione di Alessio, viste le tante richieste che aveva. È un giocatore che va ad aggiungere qualità tecniche ed esperienza, anche se giovane ma il suo curriculum parla chiaro, al nostro reparto difensivo. A noi ci è piaciuta fin da subito la sua umiltà ma anche il suo entusiasmo e la sua voglia di iniziare a giocare e poter far bene per i nostri colori. Pertanto siamo contenti di poter dare il nostro benvenuto ad Alessio".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07022 secondi