Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SECONDA CATEGORIA, Orazio MARIANI lascia il LUCCASETTE

"La squadra deve trovare nuovi stimoli, sarò sempre tifoso di questo club"

Orazio Mariani non continuerà la sua avventura sulla panchina del Luccasette: la decisione è maturata dopo la delicata stagione, culminata con la salvezza nel playout contro il Lucca Calcio.

"Innanzitutto voglio ringraziare il Presidente Dottor Germano Barsali - dichiara Mariani - il quale, quando gli ho comunicato la mia intenzione di lasciare, ha cercato in tutti i modi di convincermi a restare. Nonostante questa mia decisione, rimarrò sempre un grandissimo tifoso del Luccasette, perché la mia storia è passata da questo club, in cui sono stato per quattro volte in momenti differenti e con cui ci sarà sempre un rapporto particolare di amicizia".

Cosa ha portato Mariani a non rimanere? "Nella stagione 2016/2017 abbiamo disputato un buon campionato, e fino ad un mese dal termine eravamo in lotta per entrare nei playoff. Quest'anno, invece, abbiamo sofferto per salvarci e mi sembrava giusto salutare la squadra in modo che potesse trovare nuovi stimoli".

Il trainer analizza l'ultima stagione. "Nella scorsa annata davanti avevamo un giocatore di categoria superiore come Thomas Lucie-Smith, che ci ha dato un grande contributo. In estate, dopo il suo addio, non è stato possibile sostituirlo, e non è facile trovare giocatori quando nessuno percepisce un rimborso, così Filippo Grida è passato a giocare da centrocampista a punta e per questo va ringraziato apertamente per la grande dedizione dimostrata e per non essersi mai tirato indietro. L'unico attaccante che avevamo era Tommaso Consani, che è stato però falcidiato dagli infortuni e non ha praticamente mai giocato. Nel mercato di dicembre abbiamo prelevato dall'Aquila Sant'Anna Matteo Cecchini, il quale si è però rotto praticamente subito il crociato, ed Ergys Kapidani, che invece ci ha dato una bella mano, andando ad occupare la posizione di punta centrale e dandoci modo di poter dare una svolta tattica a centrocampo, riportando Grida nel suo ruolo naturale davanti alla difesa. Nel girone di ritorno, infatti, abbiamo fatto registrare undici risultati positivi su quindici incontri e grazie ad un zoccolo duro di ragazzi molto amici anche fuori dal campo siamo riusciti a mantenere la categoria".

Adesso cosa farà Mariani? "Sono pronto ad ascoltare una proposta seria e stimolante. In passato ho allenato anche in settore giovanile e non mi dispiacerebbe cimentarmi in un'avventura di scuola calcio, ma con gli orari di lavoro questo è incompatibile, per cui ripartirò ancora da una prima squadra".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 01/06/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07827 secondi