Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il portiere FRANCESCO ROSSI ha debuttato in serie A con l'ATALANTA

E' stato un allievo di Emanuele Maggiani e un amico del nostro STAGE IMPARANDO di CORFINO

Debutto in serie A a 27 anni e 26 giorni per il portiere Francesco Rossi, un amico dello STAGE IMPARANDO FOOWEL, allievo di Emanuele Maggiani, uno dei nostri "storici" tecnici e primo collaboratore del direttore Davide Quironi. 

Francesco ha avuto questa bella soddisfazione domenica scorsa al 38' del secondo tempo di Cagliari-Atalanta, sostituendo Gollini. Rossi è un prodotto dei vivaio bergamasco e da un anno e mezzo è tornato alla base diventando il terzo portiere nella massima serie.

Nell'edizione 2016 dello STAGE IMPARANDO FOOWEL di Corfino (NELLA FOTO IN ALTO) è stato nostro gradito ospite per un paio di giorni (LEGGI QUA) rivelandosi un ragazzo molto semplice e simpatico che riscosse grande successo con i ragazzi partecipanti.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Ecco il pensiero di Emanuele Maggiani che ritorna all'estate 2014 quanto era il preparatore dei portieri della Lupa Roma in serie C. "Quando decidemmo insieme al diesse Giuseppe Bifulco di prendere Francesco Rossi, chiesi espressamente di poterlo accompagnare a Zingonia. Volevo andare a conoscerlo e presentarmi personalmente. E così fu. Tornai a Roma insieme a Francesco con la sua macchina. Fu una stagione fantastica per lui. E lo fu anche per me. Si vedeva lontano un km che aveva grandi qualità. Ma la cosa che mi impressiono immediatamente fu accorgermi del grande spessore umano. Ecco se mi chidessero di descrivere chi è Francesco Rossi direi... un grande uomo, una bellissima persona che di lavoro fa il portiere...un bravissimo portiere!!!"

"Quell'anno lavorammo tanto, addirittura gli chiesi di fare un allenamento in più rispetto alla squadra durante la settimana, il giovedì mattina, e lui con il sorriso accetto subito. Ricordo che un giovedi mattina pioveva forte.e decisi di fare allenamento nello spogliatoio. Spostammo insieme tutte le panche, facemmo un ora e mezza di calcio tennis e, ovviamente, vinsi io".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/05/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07363 secondi