Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D GIRONE E, coda PLAYOUT con RIGNANESE-SCANDICCI?

Ultima giornata con l'Albissola capolista che cerca la promozione sul campo del Seravezza

Ultima giornata di campionato nel girone E della serie D con diversi nodi ancora da sciogliere e due sole gare il cui esito sarà ininfluente per la classifica finale. Su sette campi invece ci saranno ancora obiettivi da raggiungere, o in vetta, o nella zona playoff o in quella playout. Vediamo di fare il punto della situazione.

VETTA
Il duello (purtroppo per le toscane) è circoscritto a due squadre liguri, Albissola e Sanremo, divise ora da due punti in classifica. Tutto può succedere perchè la trasferta che attende l'Albissola non è certo delle più agevoli, al "Buonriposo", contro un Seravezza che vuole chiudere alla grande il suo primo campionato di serie D. Saranno di fronte le due autentiche sorpresa di questo campionato, con i liguri che hanno disputato una seconda parte di stagione fantastica tanto da scalare la graduatoria ed arrivare in vetta. Impegno più agevole per il Sanremo che affronta in casa un Ligorna già salvo. L'ipotesi di un arrivo contemporaneo a quota 67 (pareggio dell'Albissola e vittoria del Sanremo) non ci sarebbe però spareggio

PLAYOFF
Abbiamo già un accoppiamento certo, quello tra due toscane, Real Forte Querceta e Ponsacco, attualmente al terzo e quarto posto. L'ultimo turno dovrà servire per definire dove si giocherà la semifinale, considerando però che il Ponsacco dovrà in ogni caso scontare la seconda giornata di squalifica del campo. Il Real Forte Querceta sarà impegnato sul campo di una Massese che è invece in corsa con il Viareggio per conquistare il quinto e ultimo posto utile per entrare nei playoffs. Il Viareggio invece giocherà a Lavagna contro una squadra ormai salva.In caso di arrivo in parità entrerebbe nei playoffs il Viareggio che ha il confronto diretto in vantaggio con la Massese.

PLAYOUT
Dopo le retrocessioni di Montecatini e Argentina, mancano ancora due posti per l'Eccellenza. Come scritto sopra la Lavagnese, attualmente sest'ultima con 41 punti, è sicuramente salva. Infatti non ci sarà playout tra la sest'ultima e la terz'ultima (attualmente il Finale) per la "forbice" visto che ci sono attualmente undici punti. A 41 punti la Lavagnese potrebbe essere agganciata dalla Rignanese, ma anche perdendo l'ultima gara con il Viareggio, sarebbe salva per il miglior confronto diretto. 

Qua si va così verso una finale playout tutta toscana (e tutta fiorentina) tra Rignanese e Scandicci, ma perchè questo avvenga servirà assolutamente che lo Scandicci vinca sul campo del Finale. Un pareggio infatti, unito alla vittoria della Rignanese contro l'Argentina, farebbe scattare la "forbice" tra le due toscane: Rignanese 41, Scandicci 32 retrocesso insieme al Finale. I liguri altresì avranno un solo risultato a disposizione: battere lo Scandicci, scavalcarlo e arrivare quart'ultimo, sperando poi in un ripescaggio. Il pareggio potrebbe servire allo Scandicci solo in quest'ultima ottica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/05/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,10157 secondi