Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CORRADO FERRACUTI e il suo lavoro con il settore giovanile del MILAN

Segue e segnala al club rossonero i ragazzi Under 15 più promettenti della Toscana

Un passato da calciatore professionista di buon livello (circa 430 presenze in serie C), oggi un ruolo a tutto tondo nel mondo del calcio. Corrado Ferracuti, romano di Anzio di nascita, ha scelto Lucca per vivere e qua sta portando avanti tante iniziative che hanno il pallone come comune denominatore.

Dopo le esperienze da direttore sportivo con il Ghivizzanoborgo (prima in Eccellenza e poi in serie D) e una di tre anni come responsabile tecnico delle Scuole Calcio affiliate in Toscana, Umbria e Liguria per conto dell’Udinese, ora la chiamata del Milan che gli ha affidato l’incarico di “scouting” per la Toscana a livello di fasce giovanili.

“Da quest’estate ho ricevuto questa proposta e non ci ho pensato un attimo – spiega a TOSCANAGOL – visto che ho sempre lavorato con piacere soprattutto con i più piccoli. Seguo l’attività dall’Under 15 in giù in tutta la regione. Mi informo, giro, vedo tante partite e ho contatti un po’ da tutte le parti. Il mio compito è di monitorare i talenti e segnalarli alla società rossonera”.

Una volta al mese e all’occorrenza Ferracuti sale al Centro Sportivo “Vismara” per riunioni e per portare dei ragazzi a fare delle visionature. Ma la sua attività non finisce qua: da sei anni organizza camp estivi in diverse località nella Lucchesia che stanno riscuotendo grande successo. Ora sta progettando una nuova iniziativa per l’estate che sarà un’autentica novità per la zona di Lucca.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,08820 secondi