Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TORNEO "MARCO ORLANDI" SEMIFINALE ALLIEVI B: Lucca-Firenze 3-2 d.c.r.

Finisce 1-1 e dal dischetto è la "festa" dell'errore: il portiere Brown sale in cattedra parando quattro tiri

Rappresentativa Lucca-Rappresentativa Firenze 1-1

LUCCA: Brown (Cgc Capezzano), Bertolozzi (Atletico Lucca), Morelli (Castelnuovo G.), Proietto (Tau), Fanani (San Filippo), Giuntoli (Cgc Capezzano), Marzi (San Filippo), Grossi (Lido di Camaiore), Beccani (Tau), Nicolini (Versilia), Gaddini (Tau). A disposizione Tocchini (Atletico Lucca), Farnesi (Camaiore), Telloli (Castelnuovo G.), Gori (Viareggio), Valori (Forte dei Marmi), Vannucci (Forte dei Marmi), Giannetti (Cgc Capezzano), Tonacci (Versilia), Rocchiccioli (Virtus Piazza al Serchio). Selezionatore Paolo Cardelli
Free Image Hosting at FunkyIMG.com

FIRENZE: Carnevali (Olimpia Firenze), Oriti (Rinascita Doccia), Bandinelli (Sestese), Bettoni (San Michele C.V.), Poggiali (Audax Rufina), Pruneti (Floria 2000), Noferi (Sestese), Manetti (San Michele C.V.), Baldazzi (Lanciotto), Cossari (Lastrigiana), Baggiani (Sporting Arno). A disposizione Masha (Giovani Fucecchio), Checcucci (Audace Galluzzo), Taddei (Lastrigiana), Barzini (Affrico), Fantoni (Floria 2000), Catolfi (impruneta T.), Merlini (Rignanese), Moscardi (Scandicci). Selezionatore Francesco Donzelli

Free Image Hosting at FunkyIMG.com ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETE: 7' pt. Baldazzi (F), 7' st. Gaddini (L)

Al "Masini" di Santa Croce sull'Arno scendono anche in campo anche gli Allievi B per la semifinale del torneo "Marco Orlandi". Il match si sblocca subito (7') quando Bandinelli fugge sulla sinistra e dal fondo crossa in mezzo per Baldazzi che anticipa un difensore e di testa supera il portiere Brown. Un minuto dopo conclusione di Baggiani con il sinistro e palla che termina di poco a lato. 

Lucca cerca di organizzarsi e inizia uno sterile predominio territoriale. Tutto però non ci concretizza in area di rigore e per Firenze non ci sono problemi a controllare il vantaggio. Al 35' punizione di Gaddini che la difesa ribatte, irrompe Nicolini ma il suo tiro termina alla sinistra del portiere fiorentino.

Si va al riposo con Firenze in vantaggio, ma il match è molto equilibrato. E nella ripresa Lucca trova subito il pareggio: Beccani è bravo a imbeccare Gaddini, la difesa fiorentina si ferma un attimo pensando al fuorigioco del numero 11 in maglia giallo, l'arbitro fa proseguire e Gaddni mette la palla in rete: 1-1.

Al 17' Baggiani calcia a fil di palo dal vertice sinistro dell'area. Al 22' conclusione di Cossari e palla a lato. Passano tre minuti e c'è una doppia occasione per Firenze con Manetti e ancora Cossari, decisivo il salvataggio di Fanani. Forza i tempi Firenze alla ricerca del gol. Bettoni (27') crossa per Merlini che di testa impegna Brown. Lucca risponde in contropiede con Marzi che arriva con un attimo di ritardo e viene anticipato da Carnevali. Al 37' Merlini entra in area pericolosamente, ma Proietto chiude in scivolata rifugiandosi in angolo. 

Nel primo minuto di recupero tiro di Rocchiccioli che viene parato da Carnevali. Al 44' proteste di Firenze per un intervento da dietro in piena area di Grossi su capitan Bettoni che pare falloso, ma l'arbitro fa proseguire e pochi istanti dopo fischia la fine.

Ai rigori è il festival dell'errore, con il portiere di Lucca Brown che sale alla ribalta parando ben quattro rigori. Firenze segna un solo tiro, Lucca ne sbaglia tre con due tiri fuori dallo specchio. Finisce 2-1 per Lucca che sfata il tabù Firenze e in finale affronterà al "Bozzi" il 25 Aprile la vincente della semifinale tra Livorno e Pistoia.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 1,42899 secondi