Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Torna la MAGIA di CORFINO: due settimane mozzafiato per i PORTIERI

Iscrizioni aperte le un'altra edizione dello Stage Estivo organizzato da TOSCANAGOL

Solo chi ha vissuto con noi questa esperienza può raccontarla ed esprimerla compiutamente. STAGE ESTIVO di CORFINO, un'emozione continua che per due settimane ogni anno abbiamo il privilegio di vivere e raccontare. 

Lo diciamo con un pizzico di presunzione, una volta tanto lasciateci gonfiare un po' il petto, perchè pensiamo di essere stati tra i primi. nell'ormai lontana estate del 2000, a promuovere e a lanciare l'idea di soggiorni in località della montagna in estate per coniugare calcio, sport e vacanza. Da allora sono volati diciotto anni, siamo al lavoro per la diciannovesima organizzazione e l'entusiasmo e la voglia è quella della prima volta, anzi di più.

Certo, si parla di lavoro, si parla di responsabilità, di problemi continui da affrontare nella quotidianità, ma su tutto prevale sempre la voglia di esserci, di assaporare dal primo minuto un'esperienza irripetibile, tanti giorni a misurarsi con le nuove generazioni che passano, che crescono. Ragazzi a cui dare, ragazzi da cui ricevere. 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

E poi la realtà di Corfino, la natura di Corfino, la gente di Corfino, l'ospitalità di Corfino. Ormai sono tutti valori inscindibili, assodati, perni di un qualcosa che si ripete magicamente ogni estate e che ci coinvolge in maniera totale.

Sono questi "stimoli" forse che rendono ogni anno più forte la nostra "vocazione" e coinvolgono totalmente i partecipanti quasi in simbiosi. Si sono creati ormai dei legami forti con chi da anni condivide questa esperienza. Corfino e lo Stage Imparando rappresentano un appuntamento fisso per tanti. Poi è chiaro che dopo diciotto edizioni, è diventata un po' come una "ruota" su cui si sale e si scende, si cresce, si cambia.

Noi però ci siamo sempre, con l'entusiasmo e la voglia di riprovare sempre queste emozioni. Da alcuni anni ci siamo "specializzati" sul ruolo del portiere, convinti di avere con noi dei giusti "maestri" in grado di insegnare davvero qualcosa. E il successo ci ripaga puntalmente con tanti attestati e una partecipazione di ragazzi che arrivano da tutta l'Italia. Lo staff gestito e guidato da Davide Quironi è un'assoluta garanzia in fatto di lavoro sul campo specifico per il giovane portiere. E fuori dal campo tante iniziative simpatiche in un'ambiente naturale bellissimo.

Ma certo non ci adagiamo. Siamo già qua a programmare e a studiare come far vivere al meglio le prossime due settimane che ci aspettano nella fantastica Garfagnana. Ecco le date: da domenica 24 a venerdì 29 giugno per il primo turno, da domenica 1 a domenica 6 Luglio per il secondo. 

Le iscrizioni sono già aperte, anzi, stanno già arrivando in buon numero, con le prime conferme e anche qualche "nuovo" che vuole provare questa esperienza. La scheda di adesione la potete scaricare qua oppure nella pagina facebook dello stage. La redazione di TOSCANAGOL (0583 471523 - 329 5316202) è a disposizione per qualsiasi chiarimento e delucidazione. Vi aspettiamo !!!

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gino Mazzei il 28/02/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07311 secondi