Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Non ci PIACE questa GIUSTIZIA SPORTIVA con DUE PESI e DUE MISURE

Mano leggera verso la Fiorentina nella VIAREGGIO CUP, sanzioni durissime ogni settimana verso le società dilettanti e di settore giovanile

Leggendo questa mattina le decisioni prese (LEGGI QUA) dopo i gravi fatti di ieri pomeriggio a Scandicci durante la gara tra Fiorentina e Empoli della VIAREGGIO CUP, non possiamo esimerci dal fare alcuni commenti. Fermo restando che non vediamo COLPE da parte della Fiorentina (se non oggettive), che è anch'essa vittima di questa situazione, ci attendevamo però sanzioni ben più pesanti, e questo ci sembra sia condiviso dai molti che stanno commentando la vicenda sui social.

Ma al di là di questo, non è che vogliamo passare per giustizialisti, anche se è chiaro che il fatto è di per sè piuttosto grave. Vogliamo invece fare un parallelismo su quanto leggiamo ogni settimana sui vari bollettini provinciali e regionali nella nostra regione, dove ci sembra che la mano sia sempre piuttosto pesante. Non entriamo nel merito, credendo da sempre che certi atteggiamenti o certe cose debbano essere puniti. perchè le esasperazioni devono finire. Spesso però abbiamo letto di multe pesanti per società dilettanti che certo non navigano nell'oro, ma in nome di un calcio "migliore" e con atteggiamenti diversi, ben vengano o almeno tolleriamole.

Se poi però compariamo la sentenza della VIAREGGIO CUP alle "nostre" del calcio dilettantistico e giovanile c'è solo da stupirci. E' evidente che il detto "due pesi e due misure" venga in questo caso davvero usato e certo non dà credibilità a un sistema della GIUSTIZIA SPORTIVA che, vedi la vicenda sulle presunte combine nel campionato di Eccellenza della scorsa stagione, non è ancora riuscita dopo diversi mesi a dare le sue sentenze, rischiando di falsare anche quello in corso.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gino Mazzei il 22/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,11813 secondi