Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Siena


SERIE D GIRONE D, Pianese-Correggese 2-3

K.o. interno per i bianconeri, inutili le reti di Catanese e Ferri

  Scritto da La Redazione il 08/01/2018

Pianese - Correggese 2-3

PIANESE: Palumbo, Mannarini (37' st. Benedetti), Petroselli (28' st. Bracciali), Gagliardi, Bernardini (17' st. Capone), Simeoni (31' st. Giustarini), Maresi, Catanese, Ferri, Golfo, Sartori (1' st. Bianchi).A disposizione: Grasso, Fapperdue, Marghi, Ravanelli. Allenatore: Marco Masi. 
CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni (37' st. Puca), Tacconi, Landi, Esposito, Vecchi, Miocchi, Del Colle, Mammetti (42' st. Sereni), Miftah, Laplace (44' st Guerri). A disposizione: Ceci, Muci, Lari, Garlappi,  Tagliavacche, Rizzitelli. Allenatore: Salvatore Marra.
ARBITRO: Alessio Angiolari di Ostia Lido, coad. da Danila D'Onofrio di Termoli e Francesco Romano di Isernia.
RETI: 18' pt. Catanese (P), 37' pt. Miftah (C), 39' pt. Mammetti (C), 21' st. Esposito (C), 45' st. Ferri (P)
NOTE:
ammoniti Gagliardi (P), Simeoni (P), Capone (P), Del Colle (C), Puca (C), Mammetti (C)

Grande prova di carattere da parte della Correggese che infila una vittoria sul sintetico della Pianese. Una gara che sin dalle prime battute mette in evidenza la giornata di grazia del gruppo di mister Marra che entra in campo dimostrando sin da subito il chiaro intento di voler vincere la partita.

Sono però i padroni di casa a passare in vantaggio al 18' con Catanese, ma la Correggese non si scoraggia e prima del riposo piazza due gol con Miftah e Mammetti che la portano al riposo in vantaggio per 2-1. Nelle ripresa una bella intuizione di Esposito porta la Correggese al sicuro, ma al 90' Ferri accorcia le distanze rendendo i 5' di recupero concessi dall'arbitro, carichi di apprensione. Ma il risultato non cambia e la Correggese può festeggiare la prima vittoria di mister Marra.

Lo schieramento imposto da mister Marra, ricalca il 4-3-3 dell'anno vecchio, ma l'indisponibilità di Rizzitelli e Tagliavacche, che seppure in panchina non sono in grado di dare l'apporto necessario, di Palumbo influenzato e Davoli fermato dal Giudice sportivo, lo costringe ad una rivoluzione nelle pedine. In difesa Di Giovanni e Tacconi stazionano nella posizione di esterni con Vecchi e Esposito centrali; Del Colle al centro del centrocampo con Miocchi e Landi sulla laterale rispettivamente a sinistra e a destra; Miftah centrale di attacco con Mammetti a sinistra e Laplace a destra.
Masi può invece contare sull'intero organico a disposizione e schiera la sua Pianese con un modulo a specchio con Gagliardi e Bernardini difensori centrali e con Mannarini e Petroselli esterni di contenimento. A centrocampo Simeoni, Maresi e Catanese; in attacco Ferri Golfo e Sartori.

L'avvio è aggressivo da parte della Correggese che fa subito la voce grossa. I padroni di casa impostano allora la linea difensiva molto alta costringendo gli avanti di Marra a giocare sul filo dei centimetri. Mammetti e Miftah si fanno trovare spesso in posizione di off side e stentano in avvio a prendere le misure. Le occasioni più pericolose arrivano dal reparto difensivo e dal centrocampo: al 5' un colpo di testa di Esposito da azione di calcio d'angolo sfiora il palo alla sinistra di Palumbo e termina sul fondo e al 16' Miocchi effettua un tiro-cross dalla sinistra che supera il portiere della Pianese ma manca di un soffio lo specchio della porta. Poi l'arbitro ravvisa per due volte la posizione di fuorigioco di Mammetti prima e di Miftah poi, rendendo inutile il gol che non viene così inserito in tabellino. La Correggese pare oggi in giornata di grazia, però alla prima opportunità la Pianese passa in vantaggio. Sono trascorsi 17 minuti di partita quando Ferri approfitta di una disattenzione difensiva e dalla sinistra crossa a beneficio di Catanese che di piatto mette alle spalle di Sarri. La Correggese non ci sta e continua con la sua tattica optando a volte per un pressing alto. Proprio da una situazione del genere Miftah recupera palla al limite dell'area e cerca il varco per la battuta a rete ma viene steso da Simeoni. La posizione è congeniale per le doti del neo attaccante della Correggese che prova la battuta direttamente in porta, la palla sembra infilarsi sotto la traversa, ma con un colpo di reni il portiere Palumbo alza la palla in angolo. Miftah è indomabile, costruisce gioco, recupera palloni, frizza tra le maglie della difesa avversaria e prova al 35' la conclusione dal limite, ribattuta però da uno dei tre difensori impegnati a fare muro davanti a lui. Al 36' ci prova anche Mammetti che da fuori area leggermente defilato sulla destra, mira sul secondo palo mandando il pallone di poco sul fondo con Palumbo già fuori causa. Il gol è nell'aria, infatti al 37' Miftah racoglie un suggerimento dalla destra di Landi su punizione di Del Colle e da due passi appoggia in rete. Che sia una Correggese dallo spirito giusto se ne ha la conferma quando i giocatori della Correggese raggiunto il pareggio in casa di una Pianese rivelazione del campionato, si affrettano a recuperare palla per guadagnare secondi preziosi per la rimointa. E due minuti dopo il sorpasso è servito. Al 39' Landi parte sulla fascia destra con un'incursione perentoria, Mannarini non interviene alla perfezione consentendo al pallone calciato da Landi di arrivare sui piedi di Mammetti che infila di potenza in mezzo allo specchio della porta. La Correggese vuole chiudere la gara già nel primo tempo e al 45' ci vuole il miglior Palumbo che devia di istinto sulla sua sinistra una conclusione di Miftah da distanza ravvicinata. Prima del riposo c'è tempo per applaudire anche Edoardo Sarri che con una tempistiva uscita si catapulta sui piedi di Ferri evitando guai peggiori.

Nel secondo tempo la Pianese entra con un atteggiamento maggiormente propositivo, ma la Correggese oggi è in giornata di grazia e ribatte colpo su colpo tutte le iniziative dei padroni di casa. Miftah arriva a un soffio dal gol che potrebbe chiudere la partita dopo appena 5' dalla ripresa quando, in azione di contropiede, si trova solo davanti a Palumbo che sfodera una parata da repertorio sulla sua conclusione ravvicinata. La Correggese però riesce nell'intento al 21' mettendo a segno il gol del 3-1. Dalla bandierina Del Colle calcia sul primo palo, il pallone viene spizzato verso la parte opposta dell'area piccola dove Esposito interviene di esterno destro mandando il pallone in rete sul palo opposto.
Da quel momento la Correggese bada al sodo chiudendosi nella propria metà campo e cercando di tenere lontano il pallone dalla propria area affidandosi a veloci ripartenze di Mammetti, Laplace e Miftah. Sarri in due occasioni sventa le conclusioni di Bianchi ma deve chinarsi a raccogliere il pallone in rete al 90' quando Ferri trova il varco giusto per il 2-3. Nei cinque minuti di recupero la Correggese difende il vantaggio a denti stretti e al 4' di overtime un contatto in area del portiere Palumbo con Sereni, fa scattare le proteste per l'assegnazione di un calcio di rigore in favore della Correggese. L'arbitro lascia correre ma la Correggese ha comunque la vittoria in pugno.

Fonte: www.correggese.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



SERIE D, l'ex Dionisi premiato dal presidente della Pianese Sani

Prima dell'inizio della sfida di campionato Pianese-Fiorenzuola, il Presidente bianconero Maurizio Sani ha premiato con una targa e un gagliardetto il tecnico ospite Alessio Dionisi, pianese doc ed ex calciatore della Pianese. Sulla targa la scritta: "AD ALESSIO PER I SUOI TRASCORSI DA CALCIATORE DELLA PIANESE ED UN GRANDE ...leggi
17/01/2018

VIDEO SERIE D GIRONE D, Colligiana-Sammaurese 1-2

Colligiana - Sammaurese 1-2 COLLIGIANA: Feola, Tafi, Benedetti (1’ st Gemignani), Zaccaria (59’ Segoni), De Vitis, Spinelli (1’ st Mussi), Pierangioli, Cristiano (71’ Biagi), Falorni, Pietrobattista, Crisci (59’ Bucaletti). A disposizione: Rossi, Maoggi, Pisaneschi, Gozzi. Allenatore: Stefano Carobbi.SAMMAURES...leggi
15/01/2018

ECCELLENZA GIR. B, mister BIFINI presenta SAN MARCO AVENZA-POGGIBONSI

L'allenatore Alessio Bifini ha parlato con i giornalisti del prossimo match in trasferta contro il San Marco Avenza e del momento del Poggibonsi in generale. Malattie, infortuni, squalifiche. In che stato arrivate alla trasferta di San Marco Avenza? "Finchè ci sono undici giocatori da schierare andiamo in campo. Non mi sono mai lamentato dell’assenze e non mi lamen...leggi
12/01/2018

MARCELLO BUCCIARELLI nuovo DIRETTORE GENERALE dell'ASTA TAVERNE

Dopo l'approvazione del consiglio dell'Asta avvenuto ieri sera, è stato presentato ai collaboratori e agli  atleti presenti oggi nell'impianto di Taverne d'Arbia, Marcello Bucciarelli, che rivestirà il ruolo di Direttore Generale.Bucciarelli, figura di spicco del calcio toscano sia dilettantistico che professionistico,  con la sua esperienza e capacit&agr...leggi
12/01/2018

"A POGGIBONSI c'è grande voglia di risalire: per questo che sono qua"

Dopo il buon esordio da titolare nella partita contro il Castelnuovo Garfagnana, il nuovo portiere del Poggibonsi (Eccellenza girone A) Leonardo Camilloni si è prestato alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Estrapoliamo alcune delle sue dichiarazioni rilasciate presso la sala stampa dello “Stefano Lotti”, per conto di www.uspoggibonsi.it Come &egr...leggi
11/01/2018

SERIE D GIRONE D, Virtus Carpaneto-Colligiana 3-1

Vigor Carpaneto - Colligiana 3-1 VIGOR CARPANETO: Errera, Zito (72’ Tura), Barba, Mastrototaro, Fogliazza, Tognassi, Terranova (61’ Sylla), Rossi (57’ De Piano), Rantier (87’ Tinterri), Mauri, Bernasconi (80’ Minasola). A disposizione: Mercuri, Pizza, Spagnoli, Favari. Allenatore: Stefano RossiniCOLLIGIANA...leggi
08/01/2018

VIDEO ECCELLENZA GIR. A, parla Massimiliano MEI (POGGIBONSI)

Massimiliano Mei, esperto difensore lucchese classe 1981 con un lungo trascorso nei professionisti con le maglie di Cagliari, Fermana, Sassari Torres, Venezia, Reggiana e Real Vicenza, ed unna carriera proseguita poi in Serie D con Piacenza, Correggese e Ghivizzano Borgoamozzano, dalla scorsa estate è approdato al Poggibonsi, attuale quarta forza del Girone A di Eccellenza. La co...leggi
04/01/2018

PROMOZIONE GIR. C, finisce senza reti tra Asta e Pecciolese (0-0)

Asta-Pecciolese 0-0 ASTA: Anselmi, Scelzo, Bartoli, Campisi, Mazza, Simone, Abbate (83' Cirillo), Bartoli, Pelucchini, Pasquinuzzi, Guerrera (75' Lorenzini). A disp.: Cicino, Mangiameli, Bruni, Mazza, Burroni. All.: Bartoli StefanoPECCIOLESE 1936: Cionini, Penco, Meini (70' Cecchi), Giordano, Ceccarelli, Giudici (46' Rombolini...leggi
11/12/2017

VIDEO ECCELLENZA GIR. A, MAZZONI si presenta ai tifosi del POGGIBONSI

Presentazione ufficiale a Poggibonsi di Giovanni Mazzoni, nuova attaccante giallorosso che così si presenta ai suoi nuovi tifosi. "Poggibonsi è una piazza vera e importante. La scelta di venire qui è stata fatta senza pensarci troppo. Un'occasione per provare vincere e penso che qua ci siano le condizioni per poterlo fare!". CLICCA QUA SOTTO PE...leggi
06/12/2017

PROMOZIONE GIR. C, la PECCIOLESE non passa sul campo del FONTEBLANDA

Fonteblanda-Pecciolese 1-1 FONTEBLANDA: Bartali, Censini, Ricci, Benocci, Kacka, Soumahoro, Ricci, Picchianti, Scozzafava (71' Negrini), Angelini, Gallo (61' Troncarelli). A disp.: Arienti, Pavin, Dorso, Riitano, Mazzieri. Allenatore Ripaldi FrancescoPECCIOLESE 1936: Cionini, Penco, Bono (46’ Meini), Giordano, Rombolini, C...leggi
20/11/2017

SERIE D GIR. D, Sasso Marconi-Colligiana 4-0

Sasso Marconi-Colligiana 4-0 SASSO MARCONI: Monari, Boccaccini, Cattabriga (14' st. Blandamura), Galassi, Longhi, Tonelli (37' st. Hinek), Noselli (41' st. Pescatore), Giymah (10' st Piccardi), Della Rocca, Cortese, Benatti (40' st. Iysa). A disposizione Lazzari, Giacomucci, Minelli. Allenatore Roberto Moscariello.COLLIGIANA:...leggi
20/11/2017

VIDEO ECCELLENZA GIR. B, SINALUNGHESE amareggiata per gli ARBITRAGGI

Dopo la sconfitta casalinga contro l'Aglianese, ecco un comunicato uscito nella tarda mattinata di lunedì sul profilo facebook della Sinalunghese. Nella foto sopra una della azioni "incriminate", quella relativa all'azione del gol di Marzierli che ha deciso l'incontro di ieri Sinalunghese-Aglianese. L'UC Sinalunghese  dopo le ultime partite disputate ed una ...leggi
20/11/2017

VIDEO SERIE D GIRONE D, Colligiana-Fiorenzuola 1-2

Colligiana-Fiorenzuola 1-2 COLLIGIANA: Del Bino, Tafi, Benedetti, Scortecci (59’ Santi), De Vitis, Pierangioli (72’ Biagi), Braglia (59’ Lombardi), Cristiano, Bigoni (1’ st Fanti), Pietrobattista, Crisci (63’ Gozzi). A disposizione Squarcialupi, Tinnirello, Mussi, Proietti. Allenatore Stefano Carobbi.FIORENZUO...leggi
13/11/2017

VIDEO ECCELLENZA GIRONE B, Sinalunghese-Zenith Audax 1-2

Sinalunghese - Zenith Audax 1-2 SINALUNGHESE: Marini, Torricelli, Brunetti (85´ Dansoko), Chiasserini (68´ Cappelli), Calveri, Fanetti, Cerofolini (50´ Capogna), Montagnoli, Lucatti G., Vasseur, Redi. A disposizione: Zacchei, Raspanti, Lucatti F., Pasqui. Allenatore: Fani.ZENITH AUDAX: Fattori, Melani, ...leggi
06/11/2017

VIDEO ECCELLENZA GIRONE B, Badesse-Baldaccio Bruni 0-2

Badesse - Baldaccio Bruni 0-2  BADESSE (4-3-3): Ferrucci, Bonsi, Lellis, Di Marco, Santini, Bonechi, Bruni, Butini (27’ st Rosi), Marchi, Sabatino (19’ st Bettini), Stolzi (47’ st Pagliantini). A disposizione: Pupilli, Bongini, Duranti, Marabese. Allenatore: NeriBALDACCIO  BRUNI (4-3-3): Giovagnoli, Aqu...leggi
06/11/2017

VIDEO ECCELLENZA GIRONE A, Poggibonsi-Sangimignanosport 1-0

Poggibonsi-Sangimignanosport 1-0 POGGIBONSI: Di Iorio, Balestra, Ciolli, Galbiati, Saitta, Ticci, Caponi, Antonaccio, Panerai, Cicali, Valori. A disposizione A disposizione Milanesi, Cocciolo, Batoni, Annunziata, Nasoni, De Pasquale, Fontani. Allenatore BifiniSANGIMIGNANOSPORT: Chiarugi, Donati, Ciardini, Paparelli, Borr...leggi
06/11/2017

VIDEO SERIE D GIRONE E, Sammaurese-Pianese 1-0

Sammaurese - Pianese 1-0  SAMMAURESE: Passaniti, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Venturi, Lombardi, Nicoli, Scarponi, Pieri, Bonandi, Louati. A disposizione: Azzolini, Bertozzi, Giulianelli, Gaiani, Filippucci, Lucchese, Jogan, Sapucci, Colley. Allenatore: Protti StefanoPIANESE: Wroblewski, Fapperdue, Bracciali, Gagliardi, Simeo...leggi
02/11/2017

VIDEO SERIE D GIRONE D, Colligiana-Correggese 2-1

Colligiana - Correggese 2-1 COLLIGIANA: Del Bino, Tafi, Benedetti, Taddei (69’ Gozzi), Brack (54’ Mussi), De Vitis, Pierangioli (69’ Scortecci), Biagi (63’ Fanti), Bigoni, Cristiano (72’ Santi), Crisci. A disposizione: Squarcialupi, Lombardi Braglia, Proietti. Allenatore: Stefano Carobbi.CORREGGESE: S...leggi
02/11/2017

"A GAMBASSI per fare risultato e giocare da... POGGIBONSI"

Il Poggibonsi torna subito in campo dopo il pareggio a reti bianche contro una squadra ben organizzata come la Cuoiopelli. Mercoledì 1 Novembre alle 14,30, i Leoni saranno di scena allo stadio di Gambassi Terme in provincia di Firenze, per il match della 9^ Giornata del Campionato di Eccellenza Toscana - Girone A che li vedrà opposti al Gambassi. Ecco il commento d...leggi
31/10/2017

ECCELLENZA GIR. B, il BADESSE si cambia; via POLIDORI, ecco NERI

Cambio di panchina nel girone B dell'Eccellenza. E' la matricola Badesse che all'indomani della sconfitta casalinga contro il Valdarno ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Stefano Polidori. E' lo stesso tecnico a confermarlo sulla sua pagina facebook dove sta ricevendo parecchi messaggi di solidarietà. "Il calcio è diventato questo non conta essere bravi co...leggi
31/10/2017


SERIE D GIRONE D, Villabiagio-Pianese 0-2

Villabiagio-Pianese 0-2VILLABIAGIO: Vitali, Lucaroni, Polidori, Rondoni, Cenerini, Vergaini, Ubaldi, Trequattrini, Brunori, Rinaldi, Cardarelli. A disposizione: Kikrri, Montana, Fracassini, Goretti, Ceccarelli, Lorenzini, Montanucci, Bevilacqua, Mirval. All. Cocciari.PIANESE: Palumbo, Fapperdue, Peteoselli, Gagliardi, Simeoni,...leggi
23/10/2017

VIDEO SERIE D GIRONE D, Colligiana-Aquila Montevarchi 0-1

Colligiana-Aquila Montevarchi 0-1 COLLIGIANA: Del Bino, Tafi, Biagi, Di Leo, Brack, De Vitis, Crisci, Cristiano, Bigoni, Pietrobattista, Taddei. A disp.: Squarcialupi, Benedetti, Mussi, Scortecci, Pierangioli, Braglia, Fanti, Santi, Gozzi. All.: Carobbi StefanoAQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Migliorini, Biagi, Rosseti, D...leggi
23/10/2017

E' nato CALCIO AMATORI SIENA, un nuovo sito per seguire l'attività

Dopo un paio di mesi di lavoro, è nato il Sito online sul mondo del calcio amatoriale di Siena e dintorni che si chiama CALCIOAMATORISIENA (www.calcioamatorisiena) Nell'editoriale di presentazione c'è il ringraziamento ai dirigenti delle varie squadre che hanno collaborato dando notizie importanti per pote...leggi
18/10/2017

Tommaso PACI: "Anche in caso di VITTORIA non cambierebbe niente"

Avvio di stagione da incorniciare per il Sangimignano Sport, che ha raccolto tredici punti nelle prime cinque giornate e guida in solitario la classifica del Girone A di Eccellenza. E nel prossimo turno i neroverdi allenati da Fabio Ercolino saranno ospiti del Castelfiorentino, seconda forza del torneo che segue a due punti di distanza, e l'occasione per allungare è ghiotta. "...leggi
13/10/2017

VIDEO SERIE D GIRONE D, Trestina-Colligiana 0-1

Trestina - Colligiana 0-1 SPORTING CLUB TRESTINA: Garbinesi, Ascione, Maggioli, Mancinelli, Nonni, Marconi, Gallozzi, Morvidoni, Ridolfi, Lacheheb, Chiavazzo. A disposizione: Cosimetti, Marchi, Salis, Vinagli, Merlini, Gaggioli, Cordella, Erhabor, Giorgi. Allenatore: Marco BrachiCOLLIGIANA: Del Bino, Tafi, Benedetti, Di ...leggi
10/10/2017

VIDEO SERIE D GIRONE D, Pianese-Forlì 3-3

Pianese - Forlì 3-3 PIANESE: Biagiotti, Bernardini, Gagliardi, Fapperdue, Simeoni, Capone, Mella, Catanese, Kthella, Golfo, Ravanelli. A disposizione: Palumbo, Maresi, Bianchi, Borgarello, Benedetti G., Rihani, Giustarini, Bracciali, Grassi. Allenatore: Marco MasiFORLI: Bianchini, Marini, Rrpaj, Galeotti, Cavallar...leggi
10/10/2017

VIDEO ECCELLENZA GIRONE A, la rabbia di BIFINI per i gol non fatti

Analisi lucida e razionale dell'allenatore del Poggibonsi (Eccellenza girone A) Alessio Bifini ai microfoni del collega Filippo Tecce di TVedo web.tv al termine della partita pareggiata in casa (0-0) contro il San Marco Avenza, la terza giocata in una settimana al "Lotti", compresa quella di Coppa Italia contro il Grosseto. "Abbiamo creato tante occasioni - dice - m...leggi
02/10/2017

VIDEO SERIE D GIRONE D, Pianese-Castelvetro 0-0

Pianese - Castelvetro 0-0 PIANESE: Palumbo, Vannucci, Petrosell, Gagliardi, Simeoni, Capone, Mella, Catanese, Ferri, Golfo, Ravanelli. A disposizione: Grasso, Bernardini, Fapperdue, Maresi, Bianchi, Kthella, Borgarello, Giustarini, Grassi. Allenatore: Masi.CASTELVETRO: Rossini, Fontanesi, Calanca, Bertozzini, Cozzolino, Covili, Da...leggi
25/09/2017

RECUPERO SERIE D GIRONE D: Colligiana-Tuttocuoio 1-1

Colligiana-Tuttocuoio 1-1 COLLIGIANA: Del Bino, Pierangioli, Benedetti, Di Leo, De Vitis, Mussi, Crisci, Cristiano, Bigoni, Pietrobattista, Fanti. A disposizione Squarcialupi, Cecchi, Brack, Taddei, Biagi, Scortecci, Galasso, Braglia, Santi. Allenatore Stefano Carobbi.TUTTOCUOIO: Mascagni, Ferri, Bertolucci, Gialdini, Anichini, Gr...leggi
20/09/2017


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,30669 secondi