Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La NAZIONALE UNDER 17 vince il "TORNEO DEI GIRONI" a COVERCIANO

Conclusa la tre giorni dedicata ai ragazzi nati nel 2001 con la visionatura di tanti giovani promettenti

  Scritto da La Redazione il 27/11/2017

E’ terminato a Coverciano il Torneo dei Gironi, appuntamento tradizionale organizzato per la selezione della Nazionale Under 17. Sono gli Azzurrini di Carmine Nunziata ad avere la meglio sulla Selezione B allenata da Bernardo Corradi: dopo un primo tempo equilibrato e giocato sotto la pioggia battente, è la doppietta realizzata nella ripresa dall’ariete milanista Riccardo Tonin a risolvere il match.

Una tre giorni che ha portato sui campi del Centro Tecnico Federale il lavoro iniziato circa 5 mesi fa e svolto dall’Area Scouting della FIGC coordinata da Mauro Sandreani: 57 ragazzi del 2001 selezionati attraverso la rete di osservatori che fa capo ai 14 osservatori anche loro presenti a Coverciano e che nel territorio hanno visionato circa 60 partite a settimana e centinaia di giovani emergenti. Anche Maurizio Viscidi, coordinatore tecnico delle Nazionali Giovanili, ha apprezzato la qualità tecnica espressa in questi giorni: “L’attività di selezione non si ferma e i risultati si vedono”.

Particolarmente soddisfatto dell’andamento del raduno il tecnico Azzurro Carmine Nunziata, che da questa tre giorni ha tratto delle buone indicazioni per la sua Nazionale, proiettata verso la Fase élite del Campionato Europeo dopo aver superato brillantemente la prima fase di qualificazione:  "E’ stato un Torneo molto interessante perché ci ha permesso di vedere tantissimi ragazzi in una sola volta, anche se molti di loro li avevamo osservati già in precedenza. A livello qualitativo debbo dire che ho assistito a partite giocate a buon livello: oltre ai ragazzi che compongono la Nazionale titolare, ho visto altri giocatori veramente interessanti e non escludo che alcuni di loro potrebbero venire con noi nella prossima trasferta in Francia (amichevole all’inizio di gennaio nel Centro Federale di Clairfontaine)".

Il tecnico conclude con qualche battuta sui prossimi impegni dell'Under 17: "Per la seconda fase di qualificazione agli Europei, aspettiamo il sorteggio Uefa del 6 dicembre per vedere dove si andrà e quali saranno le squadre che incontreremo. Nel frattempo avremo diverse amichevoli per misurare la nostra forza: le partite con la Francia, con la Spagna in Italia e poi con la Repubblica Ceca saranno test molto impegnativi. In ogni caso, l'Under 17 è una squadra che si ritrova spesso, ci vediamo quasi tutti mesi per raduni o amichevoli e questa è una buona cosa".

Risultati e classifica del Torneo dei Gironi

Venerdì 24 novembre
Selezione A-Selezione B   1-2 

Sabato 25 novembre
Nazionale Under 17-Selezione A   4-0

Domenica 26 novembre
Nazionale Under 17-Selezione B     2-0

Classifica: Nazionale Under 17 6 punti, Selezione B 3, Selezione A 0

fonte www.figc.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2017
Tempo esecuzione pagina: 1,24634 secondi