Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Nasce il NUOVO campionato SPERIMENTALE UNDER 16 SERIE C

Sono due gironi a livello nazionale: tre toscane al via nel B, ma con trasferte davvero massacranti...

Da anni c'è il problema per quanto riguarda la società di "Terza serie", oggi tornata nuovamente a chiamarsi "Serie C" dopo alcuni anni di (orogogliosa...) "Lega Pro", nel gestire la squadra di settore giovanile facente parte della cosiddetta categoria "Allievi B". Ad esempio in questa stagione per i nati nel 2002. Non esisteva più infatti un campionato regionale per l'esiguo numero di squadre partecipanti e così in questi anni abbiamo visto queste società costrette ad iscrivere la squadra in campionato provinciali, magari sotto fascia.

Ebbene quest'anno il problema parrebbe risolto con la creazione di un nuovo campionato nazionale definito "sperimentale", o meglio di una nuova categoria l'UNDER 16 SERIE C. Il risultato però lascia qualche dubbio, visto che sono solo due i gironi allestiti, e soprattutto con trasferte lunghe, impegnative e onerose per società che da sempre si dibattono con grandi problemi economici.

Nel girone B sono tre le società toscane iscritte: Pisa, Arezzo e Lucchese. Nove le società al via di un torneo che parte il 1 Ottobre e termina (dopo una lunga sosta nel mese di dicembre) l'8 Aprile 2018. Da sottolineare le lunghe in trasferte (da capire se si giocherà di sabato o domenica) in Puglia, a Lecce e Monopoli, oppure in Campania, a Casera e a Pagani.

PER VEDERE L'INTERO CALENDARIO CLICCA QUA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,09525 secondi