Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Siena


ECCELLENZA, MASSIMILIANO MEI porta la sua esperienza al POGGIBONSI

Arrivato venerdì scorso, ha già debuttato ieri in Coppa Italia nella vittoria trasferta di San Gimignano

È Massimiliano Mei il rinforzo per la difesa dei Poggibonsi (Eccellenza girone B). Difensore mancino di grande esperienza, classe 1981, vanta più di 250 presenze nei professionisti. Nell'ultima stagione un impiego part time nell'ultima parte di stagione con il Ghivizzanoborgo (serie D) dopo aver superato un grave infortunio che l'aveva tenuto lontano dai campi per diversi mesi.

Lucchese doc, Mei cresciuto nell’Atletico Lucca e protagonista poi di una lunga carriera. Margine Coperta, Cagliari (una presenza in serie B nella stagione 2007-2008),  Fermana (C2), Sassari Torres (tre stagioni in C1), Venezia (due stagioni in C1 e una in C2), Reggiana (cinque stagioni in C1), Real Vicenza (C2), Poi il passaggio al Pro Piacenza in serie D dove ha collezionato 11 presenze e un 1 gol, quindi un’esperienza ancora in D alla Correggesse, durata però solo due mesi. Poi il passaggio al Ghivizzanoborgo nell'estate del 2015.

Mei è arrivato venerdì a Poggibonsi, ha trovato l'accordo con la società e domenica è sceso in campo nei venti minuti finali nella vittoriosa trasferta di Coppa Italia a San Gimignano (1-2), grazie ad una doppietta di Valori.

Da sottolineare come sia stata un'estate del tutto particolare questa per Massimiliano Mei che sembrava a luglio in procinto di attaccare le scarpette al chiodo e diventare allenatore in "seconda" di Amoroso (lo aveva avuto con sè nell'ultima stagione al Ghivizzanoborgo) al Sestri Levante in serie D. poi una serie di ripensamenti, la possibilità di continuare a giocare, gli allenamenti con il Ponte a Moriano (Prima categoria) dove si sono accasati gli amici Angeli e Tarantino, quindi ancora l'idea di iniziare ad allenare come "secondo" negli Allievi regionali Elite dell'Atletico Lucca insieme a Fabio Betti.

Ora però la scelta definitiva e ancora (almeno) un anno da calciatore. A Poggibonsi Massimiliano Mei ritrova l'amico Jacopo Galbiati e vivrà a Firenze con la fidanzata "storica" Camilla, una delle figlie dell'ex portiere Giovanni Galli.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06966 secondi