Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


PRIMA CATEGORIA, torna mister Davini e il RIVER PIEVE può sognare

Tante conferme per i garfagnini che prendono però due elementi importanti come Antony Alfredini e Damiano Fontana

Dopo l’annuncio del nuovo tecnico, o meglio ancora, del rientrante Alessandro Davini, il River Pieve presenta la rosa, con acquisti e cessioni e tante conferme. A guidare il gruppo un tecnico che ritorna nella squadra in cui era stato allenatore– giocatore in seconda categoria. Da quella annata è chiamato lo "Special one" della Garfagnana, visto che cinque anni orsono quando da tecnico scelse se stesso a metà stagione per risolvere i problemi offensivi del suo River. Difensore per tutta la sua carriera, tecnico per quella annata, si rivelò formidabile attaccante con quattordici reti segnate in venti giornate di campionato, tutte utili per far fare punti alla sua squadra.

Il tecnico, lo scorso anno al Gorfigliano, porta con sé il portiere Mirko Micchi e il terzino sinistro Stefano Pancetti, entrambi lo scorso anno con i Diavoli. Sono partiti elementi come Baiocchi (al Molazzana) e Andrea Buriani (al Vagli) ma ecco altri validi calciatori: in attacco il nome blasonato, quale è Anthony Alfredini, mentre in difesa massimo affidamento su Damiano Fontana, una colonna per anni del Castelnuovo anche in eccellenza. Necessario per il club garfagnino anche reperire giovani under e per questo ecco alla corte di Davini ecco Niccolò Turri e Sacha Catalini. Nessun cambiamento in regia: sarà l’esperto Christian Pennucci con i suoi tanti anni alle spalle da professionista, a fungere da sapiente guida per le trame offensive della squadra.

La rosa del River Pieve:
PORTIERI: Marco Vanni (97), Mirko Micchi (dal Gorfigliano)
DIFENSORI: Daniele Friz, Roberto Landi, Niccolò Turri (dal Ghivizzano), Damiano Fontana (dal Castelnuovo), Tommaso Cecchini, Diego Pioli, Stefano Pancetti (dal Gorfigliano), Nicolò Angelini (99)
CENTROCAMPISTI: Luca Satti, Christian Pennucci, Ayoub Youssefi, Diego Friz, Sacha Catalini (98, dal Castelnuovo), Francesco Satti
ATTACCANTI: Anthony Alfredini (dal Ghivizzanoborgo), Alex Morelli, Akram Benlaidi.

NELLA FOTO ALESSANDRO DAVINI, ALLENATORE DEL RIVER PIEVE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 11/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02840 secondi