Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Sono un GIOVANE SICILIANO e cerco SQUADRA in TOSCANA"

E' il messaggio di Francesco Rizzotto, difensore di Catania che vorrebbe trasferirsi nella nostra regione

Il messaggio arriva su whatsapp ed è schietto e sincero e ci farebbe piacere potergli dare una mano. Un giovane calciatore siciliano cerca squadra in Toscana. Ama il calcio e vede che nella sua terra tante problematiche; è pronto a lasciarla, a fare una sorta di "immigrante", stavolta calcistico, come tanti hanno fatto nella storia. Pubblichiamo qua sotto il suo "annuncio" e invitiamo società della nostra regione a interessarsi a lui, magari con un periodo di prova. 

"Salve, volevo chiedere a TOSCANAGOL il favore di proporre un articolo su di me e spiego il motivo. Sono un ragazzo di 18 anni che ha da sempre giocato a calcio nel panorama dilettantistico siciliano, un ragazzo normale con tanta tanta voglia di fare, e, dal momento in cui qui in Sicilia fatico ad andare avanti avevo intenzione di partire per la Toscana magari per cercare maggiore fortuna.- Il fatto è che mi serve una squadra con cui giocare proprio li. Mi sono da poco diplomato e il mio più grande sogno è quello di togliermi qualche soddisfazione a livello calcistico, e non parlo di grandi categorie ma già una serie D sarebbe per me una grande soddisfazione. Grazie in anticipo!"

Questo il messaggio molto simpatico di Francesco Rizzotto, nato a Catania il 5 Ottobre 1998, che poi si così presenta caratterialmente. "Beh, c'è da dire che sono un ragazzo molto molto disponibile, serio e professionale. Mi alleno sempre dando il massimo per riuscire sempre a migliorarmi e la mia scelta di cercare una nuova strada anche abbandonando la mia terra, e questa fa capire quanto io ci tenga a questo sport e quanta voglia di fare abbia".

Poi le caratteristiche tecniche. "Sono un terzino, posso giocare sia a destra che a sinistra. Il mio piede preferito è il destro. H esperienze giovanili con il Meridiana Calcio dove ho partecipato ai campionati Giovanissimi e Allievi regionali. Dopo le giovanili ho fatto un anno in Promozione nel Belpasso e un altro anno nel Mascalucia".

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/08/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,10739 secondi