Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


SECONDA, nel MOLAZZANA non c'è GHERI ma arriva MANFREDI

Il Diesse Biagioni rivoluziona l\'attacco, in porta l'ex Ghivizzano Borgoamozzano Bolognesi

La partenza di Alessandro Gheri, che tenta di misurarsi in prima categoria dopo aver ben figurato in seconda, avrebbe potuto sconquassare i piani del Molazzana. Tra i garfagnini non c’è invece stato alcun scoramento ma bensì il forte desiderio di misurarsi con il mercato, di prelevare calciatori in grado di soddisfare le proprie esigenze e di rimpinguare i reparti che necessitavano di rinforzi. Il lavoro del direttore sportivo è stato egregio: se poi questo basta per portare il Molazzana a vincere il campionato o a conquistare i play offs lo dirà il campo e dipenderà dal livello generale e dagli infortuni. E’ certo che i nomi per l’attacco, vedi Tommaso Manfredi e gli under Baiocchi e Bresciani, sono di assoluto valore per la categoria.

Anche tra i pali non manca il nome altisonante: al posto di Michele Martini Adami ecco infatti Gianmaria Bolognesi, ex GhiviBorgo completamente ristabilitosi dall’infortunio al ginocchio. In merito agli acquisti, da annoverare anche il completamento degli under grazie agli ottimi rapporti con il Castelnuovo, da cui sono arrivati Alessandro Baiocchi e Matteo Bresciani. Se l’attacco è il reparto maggiormente rivoluzionato, non mancano novità anche nel reparto nevralgico: la società punta su Mattia Bertoncini (era al Sillicagnana) e su Jacopo Ricci, che giunge dal San Pietro a Vico via Castelnuovo.

Queste invece le cessioni, a cui si aggiunge l’addio del terzino Michele Babboni: Michele Martini Adami (Pontecosi), Alessandro Angelini (Barga), Gianmarco Magagnini e Alessio Pucci (Castiglione), Alessandro Gheri (Pieve Fosciana). Ecco la rosa di Biagioni e del suo vice Luca Ambrami. Portieri: Gianmaria Bolognesi (dal Ponte a Moriano) e Alessio Guidi; difensori: Daniele Orsetti, Andrea Tognocchi (dal Gallicano), Matteo Secci, Davide Pioli, Simone Nelli, Francesco Fantoni; centrocampisti: Stefano Saisi, Francesco Togneri, Giacomo Luti, Nicola Abrami, Alessio Muccini, Matteo Bertoncini, Mattia Bertoncini (dal Sillicagnana), Jacopo Ricci (dal San Pietro a Vico); attaccanti: Alessandro Baiocchi (dal Castelnuovo), Tommaso Manfredi (dal Corsagna), Matteo Bresciani (dal Castelnuovo).

 NELLA FOTO L'ATTACCANTE TOMMASO MANFREDI
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 02/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03963 secondi