Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Massa Carrara


PRIMA CATEGORIA, gran colpo per il DON BOSCO FOSSONE: PASSIGLIA

Il centrocampista classe 1981 arriva dalla Pontremolese e vanta una lunga esperienza nei professionisti

Un ottimo colpo di mercato in casa Don Bosco Fossone. Il diesse Roberto Santini ha infatti portato al Duilio Boni l’ex giocatore professionista Giovanni Passiglia, strappandolo alla concorrenza di molte società di categoria.

Passiglia, centrocampista classe 1981, inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Inter. Nel 2000 debutta fra i professionisti in Serie C1 con l’Arezzo dove rimane fino al gennaio 2003 prima di passare per alcuni mesi all’Ancona (dove disputerà 2 incontri in Serie B). Nell’estate 2003 torna ad Arezzo dove alla prima stagione contribuisce alla promozione in Serie B, categoria in cui milita sino al 2006. In seguito si trasferisce al Pisa dove ottiene la promozione dalla Serie C1 alla Serie B. Nella Serie B 2007-2008 gioca per la prima parte della stagione ancora al Pisa, mentre in gennaio passa al Vicenza.

Successivamente gioca in Lega Pro Prima Divisione per un anno nel Perugia e poi per uno alla Pro Patria. Nell’estate 2010 torna al Pisa, dove è nel giro dei titolari per il primo anno. Rimane al Pisa anche la stagione successiva, ma solo come “fuori rosa” prima di rescindere consensualmente il contratto nel dicembre 2011. Nell’estate 2012 firma con il Poggibonsi in Lega Pro Seconda Divisione; nella sua prima stagione con la squadra toscana gioca 20 partite venendo riconfermato anche per la stagione successiva.

Nel luglio 2014 firma con il Magra Azzurri, società militante in Eccellenza Liguria. Successivamente in forza alla Lavagnese ed al Colli di Luni, La scorsa stagione era in rosa della Pontremolese. Passiglia in carriera ha totalizzato 62 presenze in Serie B. Don Bosco Fossone che inizierà la preparazione estiva sotto gli ordini di mister Leonardo Volpi i primi giorni di agosto considerato che la Coppa Toscana vedrà il primo turno domenica 3 settembre mentre la prima giornata del campionato di Prima Categoria è fissata per domenica 17 settembre.

fonte www.calciomassacarra.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08044 secondi