Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


REAL FORTE QUERCETA prende anche il "folletto" argentino ROJAS

Mancino, diciannove anni, ha numeri importanti e sarà valutato da Pagliuca in preparazione

E' partito il conto alla rovescia in casa Real Forte Querceta per l'inizio degli allenamenti in vista della seconda stagione di serie D della Prima squadra. L'appuntamento è fissato per mercoledì 19 Luglio presso il campo della società del Pisa Ovest di Porta a Mare: qua il gruppo resterà per quattro giorni, poi si sposterà al "Necchi Balloni" di Forte dei Marmi.

In sede di calcio mercato sono stati i parecchi i "colpi" importanti piazzati dal duo Mussi-Pinzani. L'ultimo è sicuramente quello dell'attaccante Mirko Bigazzi, cecinese come il mister Pagliuca, giocatore di categoria superiore, fermo però da circa otto mesi per una doppia operazione ai legamenti di un ginocchio. è già in allenamento da un mese con il nuovo preparatore atletico Tamburini e dovrebbe subito iniziare a lavorare con i compagni.

Ma l'ultimissimo acquisto è quello di un giovane argentino, classe 1998, Emanuel Rojas, che nella passata stagione ha giocato in una squadra sarda di Promozione dove ha segnato sette reti. Piccolino fisicamente, tecnica però sopraffina, gran mancino, Rojas è piaciuto nel corso di un provino e sarà valutato da mister Pagliuca nella fase di preparazione.

Ora l'attenzione sul mercato è in due ruoli. Manca un altro portiere che affianchi il nuovo arrivato Fontana e il confermato Dini. Si cerca un giovane classe 1998 o 1999. Poi una mezzala, anche qua giovane del 1997 per completare l'organico.

In preparazione ci saranno anche alcuni giovani come il portiere Agozzino preso dal Tau Calcio e l'attaccante Baroni preso dalla Berretti della Lucchese ed ex Capezzano.

Questa così, al momento la rosa dei versiliesi:

PORTIERI: Fontana (1998 dallo Spezia), Dini (1998 confermato), Agozzino (2000, dal Tau Calcio Altopascio)
DIFENSORI:  Martino (1999, Marinelli (1999, confermato) Silipo (1999 dalla Lucchese), Tognarelli (1991 dalla Colligiana), Biagini L. (1990 confermato), Cauz (1996 confermato), De Filippi (1997 dalla Fezzanese);, Sergi (1998 dal Legnago), Zoppi (1998), Stella (1998 dalla Real Val di Vara)
CENTROCAMPISTI: Pizza (1988, confermato), Biagini F. (1985, confermato), Chianese (1984, confermato), Cito (1998, dalla Fezzanese), Bani (1998, confermato)=
ATTACCANTI: Falcihni (1986, confermato), Vignali (1991, dal Mezzolara), Ferretti (1985, confermato), Bigazzi (1989, dalla Pro Patria), Rojas (1998, da squadra sarda di Promozione)

Il debutto del nuovo Real Forte Querceta avverrà domenica 23 Luglio alle ore 18 allo stadio "Ncchi Balloni" contro l'Empoli. In tale circostanza sarà sperimentata la nuova moviola in campo, VAR. Sabato 29 Luglio, sempre in casa alle ore 18 contro l'Entella Chiavari, mentre il 10 Agosto ci sarà l'amichevole contro il Pisa, sempre alle ore 18.

La sensazione è che sarà un nuovo Real Forte Querceta tutto da scoprire che mister Pagliuca potrà plasmare a suo piacimento. Non mancano certo soluzioni tattiche in un rosa che si presenta completa. Particolarmente "esplosivo" pare l'attacco dove ai riconfermati Falchini e Ferretti (due che in D sanno ancora recitare un ruolo importante) ora ci sono i nuovi come Vignali e Bigazzi in grado di alzare più che mai il tasso tecnico, per non parlare della possibile sorpresa Rojas.

Il presidente Mussi però, come sempre, vola basso e considera altre le favorite per la vittoria finale: se il girone sarà lo stesso della passata stagione con liguri e toscane, ecco che Savona e Sanremese sono le sue favorite nette, mentre tra le "nostre" Massese e Ghivizzanoborgo sono le migliori. Però lui sotto sotto gongola per il suo Real Forte Querceta che gli piace un sacco. Aspetta solo il campo per poterlo giudicare.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02878 secondi