Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Arezzo


La "rivoluzione silenziosa" del VALDARNO: sono DIECI i nuovi acquisti

Tanto lavoro per il nuovi diggi Marco Bignone e diesse-calciatore Cristian Prosperi

Rivoluzione silenziosa, ci piace definirla così, dieci i volti nuovi più due confermati dal mercato di Gennaio ed un giovane portiere di belle speranze, che vanta già alcune presenze in Prima squadra.

Diciamo che la dirigenza del Valdarno si é data un gran d’affare in questo periodo per cercare di allestire una compagine in grado di ben figurare nel prossimo campionato. Il direttore generale Marco Bignone, il nuovo DS Cristian Prosperi, nelle doppie vesti di calciatore e direttore sportivo, per non parlare nel nuovo mister Flavio Nardi, il cui apporto in alcuni casi ha fatto la differenza.

Tutti contenti dell’operato svolto fino a questo momento, scambiando due parole con Prosperi e Nardi, ci hanno confermato che vorrebbero  salvarsi al più presto; ma l’espressione dei loro volti, come del resto quella  degli altri dirigenti incontrati, dal presidente Gagliardi in giù, qualche giorno fa allo stadio Comunale ” Del Buffa” di Figline e Incisa Valdarno, era tutt’altro. Un bel mix che starà al mister assemblare al meglio con l’obiettivo comune di riportare un po’ di passione ai tifosi, per rivedere le tribune del Comunale gremite come un tempo.

Dopo i primi sei mesi trascorsi al Valdarno Football club, rimangono anche la prossima stagione Giulio Mazzanti  classe '92, Filippo Bigeschi classe '89, rispettivamente provenienti dalla Colligiana via Scandicci e Montevarchi, terzo portiere lo scorso anno con già alcune presenze in campionato, dagli juniores Giorgio Nardone portiere classe '98 .

La pattuglia degli ex-bucinesi comprende oltre al DS-Giocatore Cristian Prosperi classe 1980 centrocampista, vecchia conoscenza del pubblico figlinese, avendo già militato nell’As Figline ai fasti di un decennio fa. Alessandro Bega ventitreenne con presenze anche in serie D nella Sangiovannese, reinventato attaccante, ha collezionato 19 reti per lo più decisive, Diego Mecocci,centrocampista, classe 1984 dinamicità allo stato puro, Gabriele Pavani, classe 1988,  attaccante, Tommaso Bettoni, classe 1990, difensore.

Nel reparto di attacco altri due ingressi: il primo è un attaccante di categoria con buon fiuto del gol classe 1991 Federico Mencagli provenienza Nuova AC Foiano, mentre è tutto da scoprire Lorenzo Betti, scuola Scandicci lo scorso anno a Borgo San Lorenzo classe 1999. Ottime qualità infine per Rocco Benvenuti classe 1995, difensore, 29 presenze nel campionato di serie D appena concluso a Rignano, Marco Travaglini classe 1990 provenienza Aquila Montevarchi  e Matteo Castellani, centrocampista classe 1988 provenienza Sestese.

fonte www.valdarnofootballclub.it

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06855 secondi