Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


Il MARGINE COPERTA svela il PARCO ALLENATORI per la nuova STAGIONE

Tra le novità ci sono Alberto Francesconi ed il ritorno di Marco Bartolini

Dopo l’inaugurazione del nuovo bar e delle nuove tribune del Centro Sportivo “Renzo Brizzi”, il Margine Coperta tramite il Direttore Generale Antonio Bongiorni svela anche quello che sarà il parco allenatori per la stagione 2017/2018.

Alla categoria Allievi Regionali Elite confermatissimo Gianluca Peselli dopo il secondo posto in campionato e la finale del Torneo Regionale con il gruppo 2000. Agli Allievi B Regionali Elite da registrare il ritorno di Marco Bartolini, già giocatore ed allenatore del Margine Coperta, reduce dalle esperienze con Maliseti Tobbianese e Jolly Montemurlo. Prima esperienza con il calcio giovanile per Alberto Francesconi, ex bomber di grande levatura, che riparte da Margine Coperta con grande entusiasmo dopo l’avventura in Promozione al Castelnuovo Garfagnana. Confermato con il gruppo 2004 Luca Cordoni, che per due mesi sarà al Sestriere come Istruttore dei Camp Estivi della Juventus. Due volti nuovi per gli Esordienti A 2005: dalla Real Cerretese arriva Lorenzo Mazzeo, ex giocatore tra le altre di Pescara e Novara, che sarà affiancato dall’ex Folgor Marlia Mirco Di Meo. Infine, sulla panchina degli Esordienti B 2006 siederà Sandro Cois, ex giocatore di Torino, Fiorentina e Sampdoria che ha preso parte ai Campionati Mondiali di Francia 1998.

Tra le novità il ritorno di Ezio Ferraro dopo l’esperienza al Tau Calcio Altopascio: sarà il Responsabile della Scuola Calcio e terrà i rapporti con la Juventus insieme al Segretario Roberto Balio, che arriva da Jolly Montemurlo, e a Lorenzo Mazzeo e Sandro Cois (coordinatori tecnici). Insieme a loro collaborerà Stefano Di Vita, reduce tra l'altro dei camps ufficiali Juventus al Sestriere. Rossano Pezzettini, infine, sarà il Responsabile Scouting. 

È uno dei migliori parchi allenatori degli ultimi anni visti i nomi e l’entusiasmo dimostrato. Dopo due stagioni di terremoto a livello dirigenziale e meteorologico, siamo reduci da una stagione di buon livello e l’intenzione è quella di continuare a crescere e migliorare. Le tre compagini regionali saranno al “Ciocco” in ritiro da mercoledì 16 agosto per preparare al meglio l’annata” – commenta Bongiorni.

Da una grande del calcio toscano ad un’altra: la San Michele Cattolica Virtus è in finale con le categorie Allievi e Giovanissimi e potrebbe centrare una storica doppietta Scudetto. “Prima della partenza per le Final Six ho fatto un grande in bocca al lupo a Paolo Bosi e a tutta la società. Noi abbiamo avuto la fortuna di battere proprio gli Allievi giallorossi, arrivare secondi dietro di loro in campionato e per noi il loro risultato è quindi frutto di orgoglio. Un successo di queste due formazioni sarebbe un ulteriore vanto per la nostra regione e una dedica speciale all’amatissimo Fabio Bresci. Colgo l’occasione per mandare un carissimo saluto a Marco, figlio di Fabio, e a tutta la famiglia Bresci. Lo ricorderò sempre come un amico fraterno, che, tra l'altro, tante volte mi ha abbracciato ed era al mio fianco per celebrare le nostre vittorie”.

Anche il Presidente Giuseppe Martini è soddisfatto dello staff. "C'è grande soddisfazione per l'organigramma dirigenziale e degli allenatori, compresi quelli della Scuola Calcio. Crediamo di fare bene nella prossima stagione, considerando il fatto che abbiamo completato le squadre tutte con ottimi acquisti. E, come diciamo sempre, se non riuscissimo a vincere crediamo fortemente di creare giocatori perché quest'anno abbiamo veramente tutto per poterlo fare".

NELLA FOTO DA SINISTRA ALBERTO FRANCESCONI, GIUSEPPE MARTINI, ANTONIO BONGIORNI, SANDRO COIS, LORENZO MAZZEO, GIANLUCA PESELLI E MARCO BARTOLINI

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 27/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06949 secondi