Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La SAN MICHELE CATTOLICA prova a fare un'IMPRESA STORICA

Scattano a Cesena la FINAL SIX Allievi e Giovanissimi: la società fiorentina è l'unica a lottare per lo Scudetto in due categorie

La San Michele Cattolica Virtus è l’unica squadra in Italia che in questa stagione è riuscita a portare entrambe le categorie (Allievi e Giovanissimi) alle Final Six Dilettanti e dunque da sabato prossimo, 24 giugno 2017, sarà impegnata sui campi nei pressi di Cesena per andare a caccia del tricolore: le finali per le due categorie si giocheranno mercoledì 28 giugno allo stadio “Morgagni” di Forlì.

Grazie ai giallorossi finalmente, dopo l’assenza nella passata edizione, la Toscana torna ad essere rappresentata nelle finali nazionali. La società del presidente Maurizio Cammilli, che anche a fine anni ’80 era riuscita a piazzare un’altra accoppiata, con questo traguardo conferma la qualità del lavoro svolto negli ultimi anni dal presidente uscente Massimo Cerbai, dal responsabile della sezione calcio Luca Briganti, dal ds Paolo Bosi, da Luciano Bresci, da tutti i dirigenti e che allenatori che hanno lavorato con la loro professionalità negli ultimi anni. Risultati che vanno parallelamente alle soddisfazioni che arrivano da ragazzi quali Alessio Cragno (protagonista della promozione in A del Benevento) e Filippo Mugelli (passato a dicembre nella rosa del Carpi in serie B), dal tricolore conquistato da Jionathan Campagna, Alberto Gabbrielli e Niccolò Marconi con la maglia della rappresentativa regionale Giovanissimi e dalle varie richieste arrivate da club professionistici anche in questa stagione per i ragazzi giallorossi.

Tornando al campo, Paolo Bosi suona la carica in vista delle gare decisive di sabato 24 giugno: “Andiamo alla Final Six sereni perché consapevoli di aver fatto finora qualcosa di straordinario – spiega il ds giallorosso – ma non siamo ancora sazi e dunque proveremo a raggiungere un traguardo ancora più importante in entrambe le categorie. Abbiamo già informazioni sulle avversarie che saranno di grande livello, ma vogliamo giocarci le nostre carte per arrivare più lontano possibile”.

Gli Allievi di Francesco Gozzi arrivano a queste finali di gran carriera: per loro dopo aver tenuto la testa della classifica praticamente dall’inizio alla fine del campionato, il triangolare interregionale è stato più semplice del previsto, con la vittoria in Emilia in casa del Castelvetro per 2-0 (ma il punteggio sarebbe potuto essere più ampio) e con la goleada a Soffiano contro l’Athletic Club Liberi (cinque a zero il finale). Esordio previsto per sabato 24 giugno alle 16.30 al “Macrelli” di San Mauro Pascoli contro gli abruzzesi della Renato Curi Angolana (l’altra avversaria del triangolare è la Vigor Perconti).

I Giovanissimi di Francesco Vallini e Dino Somigli che hanno trovato una straordinaria costanza di risultati in campionato tanto da mettersi alle spalle tutte le agguerrite rivali e impedirne l’avvicinamento, hanno passato il turno in virtù della miglior differenza reti rispetto ai liguri dell’Argentina Arma, ai quali non è bastato il pareggio trovato nei minuti finali: determinante la netta vittoria per 6-1 conseguita dai giallorossi a Maranello contro il Castelvetro. La prima gara alla Final Six sarà sabato 24 giugno alle 18.00 contro i siracusani del Pantanelli Sport (l’altro avversario del triangolare è il Chisola di Torino).

LE ROSE

Ecco la rosa delle due squadre che si giocheranno il tricolore:

Giovanissimi 2002

Portieri: Tommaso Basile, Niccolò Carcani
Difensori: Pietro Carcani, Alberto Gabbrielli, Niccolò Marconi, Cosimo Nannelli, Giovanni Previtera, Giorgio Vanniniì
Centrocampisti: Christian Bettoni, Lorenzo Cavaciocchi, Vieri Di Blasio, Diego D’Oria (2003), Sebastian Iacovitti (2003), Lorenzo Masi, Francesco Mazzei, Simone Rosi
Attaccanti: Jionathan Campagna, Tommaso Carcani, Samuele Manetti, Roberto Nappa
Allenatori: Francesco Vallini e Dino Somigli

Allievi 2000

Portieri: Matteo Marcucci, Cosimo Marcoaldi, Niccolò Allegranti (2001)
Difensori: Matteo Brestolini (2001), Lorenzo De Marco, Matteo Fabbrini, Lorenzo Graziani, Niccolò Peyla (2001), Gabriele Rellini (2001), Lorenzo Vanzi
Centrocampisti: Andrea Baldesi (2001), Cosimo Fei, Duccio Frascadore, Pietro Gistri (2001), Alessio Metafonti, Federico Nencioni (2001) Giacomo Rotondi, Tommaso Sinisgallo, Cosimo Subli, Francesco Vicini
Attaccanti: Edoardo Bartolini (2001), Duccio Berti, Lorenzo Calvetti (2001), Gabriele Ciofi, Diego Di Muro, Vieri Fabbrini, Lorenzo Marangon, Cheikh Ndiaye
Allenatore: Francesco Gozzi

IL PROGRAMMA

Allievi

1ª giornata 24 giugno ore 16.30

Girone A (campo Macrelli di San Mauro Pascoli): San Michele Cattolica Virtus (FI)-Renato Curi Angolana (PE); riposa Vigor Perconti (RM)

Girone B: Enotria (MI)-Calcio Sicilia (PA); riposa Montebelluna (TV)

La seconda e la terza giornata si giocheranno il 25 e il 26 (per il girone A sui campi “Bucci” di Russi e “Benelli” di Ravenna, sempre alle 16.30) e gli abbinamenti saranno definiti in base ai risultati: in caso di vittoria i giallorossi giocheranno lunedì, altrimenti torneranno in campo domenica contro la Vigor Perconti. La finale si giocherà allo stadio “Morgagni” di Forlì alle 16.30.

Giovanissimi

1ª giornata 24 giugno ore 18.00

Girone A: Cjarlins Muzane (UD)-Urbetevere (RM); Riposa: Scuola calcio Fabrizio Miccoli (LE)

Girone B (campo “Benedetti” di San Vittore di Cesena): Pantanelli Sport (CT)-San Michele Cattolica Virtus (FI); riposa: Chisola (TO)

La seconda e la terza giornata si giocheranno il 25 e il 26 (per il girone B sui campi “Moretti” di Cesenatico e “Soprani” di San Zaccaria, sempre alle 18.00) e gli abbinamenti saranno definiti in base ai risultati: in caso di vittoria o pareggio i giallorossi giocheranno lunedì, altrimenti torneranno in campo domenica contro il Chiusola. La finale si giocherà allo stadio “Morgagni” di Forlì alle 18.30.

TOSCANAGOL seguirà le FINAL SIX e in particolare le parite della SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS alla quale va il nostro più grande.... IN BOCCA AL LUPO!!!

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/06/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,09937 secondi